Tatuaggi sulle mani, i disegni piccoli più belli da copiare

[galleria id=”21419″]

I tatuaggi sulle mani, sui polsi e sulle dita sono di grande tendenza e continuano ad essere presenti nella wishlist delle appassionate di tatuaggi. I tatuaggi sulle mani piccoli sono i più richiesti, specialmente da chi non vuole dare nell’occhio, ma non mancano neppure interessanti idee per chi desidera sfoggiare tatuaggi sulle mani indiani elaborati e misteriosi, solitamente concentrati sia sulle mani che sui polsi. Alle volte, però, sorgono dei dubbi al riguardo: i tatuaggi sulle mani fanno male? Rischiano di rovinarsi molto facilmente? Scopriamolo insieme.

I tatuaggi sulle mani piccoli

tatuaggi mani piccoli

Come i tatuaggi sulle dita – sicuramente tra i più modaioli – i tatuaggi piccoli per le mani sono molto apprezzati dalle donne e specialmente da tutte coloro che amano i tattoos discreti che sanno ugualmente farsi notare.
Le idee a cui potersi ispirare sono molteplici: dai tatuaggi sulle mani con simboli dei più diversi ai tatuaggi sulle mani con le lettere, magari scegliendo le iniziali di una persona cara o le proprie.

I tatuaggi sulle mani indiani

Tatuaggi sulle mani indiani

Al contrario dei tatuaggi femminili molto piccoli, questo tipo di tatuaggio è decisamente appariscente.
Chiaramente ispirati al mondo del tattoo sulle mani all’henné, questi tatuaggi rievocano culture lontane e si fanno incredibilmente intriganti e misteriosi.
I tatuaggi indiani sulle mani hanno un significato molto profondo e, per questo, vengono scelti soprattutto da chi desidera che il proprio tattoo veicoli un messaggio ben preciso.
Proprio come i tatuaggi sulle mani delle donne indiane, i tattoos alle mani di questo genere sono solitamente benauguranti e simbolo di protezione. Nella maggior parte dei casi, inoltre, si tratta di tatuaggi per mani e polsi, quindi piuttosto estesi e visibili.

Tatuaggi sulle mani, i problemi più frequenti

Tatuaggi sulle mani problemi

Molte donne si chiedono se i tatuaggi sulle mani fanno male.
Partiamo dal presupposto che questa è una di quelle cose che il tatuatore non dirà mai alla cliente, soprattutto perchè la soglia del dolore è molto personale e soggettiva.
Di certo c’è, però, che i tatuaggi sulle mani si rovinano a causa dell’usura del pigmento: il tatuaggio alla mano sbiadisce e questo è un dato di fatto.
Non a caso, il tatuatore suggerisce al momento della realizzazione di apportare costantemente dei ritocchi nei mesi successivi se si desidera mantenere vivo il colore dell’inchiostro.

Nella gallery, tanti tatuaggi sulle mano con immagini esplicative da cui poter prendere spunto.

Leggi anche:

Tatuaggi alla caviglia, i più femminili ed eleganti

Tatuaggi bracciali per lei, i disegni da copiare

Tatuaggi con le scritte, frasi e citazioni più belle

Impostazioni privacy