Tatuaggio per le sopracciglia semipermanente: quanto dura e come curarlo

Per sopracciglia tatuate effetto naturale, sono tante le possibilità di scelta: dal tattoo semipermanente alle sopracciglia alla più innovativa tecnica del microblading, ecco tutto quello che c'è da sapere in merito alla realizzazione e alla manutenzione delle sopracciglia tatuate.

da , il

    Tatuaggio per le sopracciglia semipermanente: quanto dura e come curarlo

    Se ne parla tanto, ma il tatuaggio per le sopracciglia semipermanente quanto dura e come curarlo? Esistono alcuni accorgimenti da tenere presenti per far sì che il tattoo semipermanente alle sopracciglia duri a lungo e non sbiadisca eccessivamente. Negli ultimi anni, il classico tatuaggio è stato lentamente superato dalle sopracciglia tatuate pelo per pelo, con la tecnica rivoluzionaria del microblading. Scopriamo di che si tratta, quali sono i trattamenti migliori per avere sopracciglia perfette e molto altro ancora.

    Tatuaggio sopracciglia semipermanente

    tatuaggio sopracciglia semipermanente come si fa

    Il tattoo per sopracciglia semipermanente è uno dei trattamenti estetici cui le donne si sottopongono più spesso. Cominciamo col dire che è fondamentale rivolgersi a un centro estetico specializzato, evitando di affidarsi a persone che si improvvisano.

    Il tatuaggio delle sopracciglia come si fa?

    Il colore da utilizzare va scelto in base al colore dei capelli della cliente e alla sua carnagione, così come la forma che dovrà essere pensata tenendo conto dei lineamenti di chi decide di optare per il tatuaggio alle sopracciglia.

    Il disegno della forma viene realizzato a matita, l’area viene disinfettata e solo a quel punto è possibile cominciare con l’utilizzo del pigmento e la realizzazione del tattoo vero e proprio.

    Tatuaggio sopracciglia microblading

    microblading

    L’evoluzione del classico tattoo alle sopracciglia si chiama microblading ed è una tecnica ideale per riempire i buchi che derivano da una depilazione eccessiva. Il risultato finale è molto preciso e naturale poichè il microblading disegna singolarmente ogni pelo.

    Con degli aghi molto sottili imbevuti di pigmento, le sopracciglia vengono rese più folte disegnando un pelo per volta. Lo strumento utilizzato è una sorta di penna e i pigmenti tra cui poter scegliere sono tantissimi, rendendo impossibile sbagliare.

    Il microblading quanto dura?

    Si consiglia di effettuare un ritocco dopo le prime 3-4 settimane, ma non è necessario ripetere il trattamento. Preferibilmente per mantenere il colore è bene sottoporsi a un ritocco annuale.

    Tatuaggio sopracciglia, quando farlo

    microblading sopracciglia

    Consigliamo di optare per questo genere di trattamento in caso di particolari patologie e cure che portano alla caduta delle sopracciglia oppure, tenendo conto di casi meno complessi ed estremi, quando l’arcata risulta frammentaria e poco definita.

    Al giorno d’oggi, le tecniche si sono fatte più sofisticate e non è complicato riuscire a individuare un professionista che sappia realizzare un tatuaggio per sopracciglia dall’effetto naturale.

    Tatuaggio sopracciglia, fa male?

    tatuaggio sopracciglia fa male

    Ci si chiede spesso se il tatuaggio alle sopracciglia è doloroso.

    In linea di massima questa tipologia di trattamento viene sempre realizzata in modo praticamente indolore, se non per un leggero pizzicore. Le pelli più sensibili potranno giovare dell’utilizzo di una crema anestetica o lenitiva al termine della seduta.

    Trucco semipermanente sopracciglia, i primi giorni

    tatuaggio sopracciglia primi giorni

    Le sopracciglia tatuate appena fatte sono molto scure, ma il pigmento è destinato a schiarirsi nel giro di poco tempo. Dopo quanto schiariscono le sopracciglia tatuate?

    Di solito nell’arco di alcune settimane il colore tende a sbiadirsi, risultando più naturale. Dopo circa 9 mesi il pigmento perde invece molto di intensità, costringendo al ritocco.

    Tatuaggio sopracciglia, quanto dura?

    tatuaggio sopracciglia quanto dura

    La durata del tatuaggio permanente per le sopracciglia è di 7-10 anni, mentre per quanto riguarda quello semipermanente le sopracciglia tatuate hanno una durata di 1 o 2 anni, con eventuale ritocco a seconda delle esigenze di ciascuno e della risposta del singolo al trattamento.

    Tatuaggio sopracciglia, come curarlo

    tatuaggio sopracciglia come curarlo

    Per le sopacciglia tatuate, la cura dopo il trattamento richiede alcuni particolari accortezze. La zona trattata non deve essere bagnata per almeno un paio di giorni dopo il tattoo.

    Quindi, per quanto riguarda le sopracciglia tatuate come curarle?

    Consigliamo di pulire la zona con un cotton-fioc imbevuto di soluzione fisiologica, evitando così che le creme applicate sul viso rovinino il tatuaggio. Per agevolare la caduta delle crosticine che possono formarsi sulle sopracciglia nei primi giorni seguenti alla seduta è preferibile adoperare della vaselina, fortemente idratante.