Tendenze capelli 2015: il colombrè [FOTO]

da , il

    Tra le maggiori tendenze capelli 2015 figura indubbiamente il colombrè. Si tratta di una tecnica di colorazione particolarmente estrosa ed originale che smorza però la vivacità degli inusuali colori scelti con un sapiente gioco di sfumature. Il risultato finale è a dir poco sorprendente e sta impazzando letteralmente su Instagram e gli altri principali social. I colori che vanno per la maggiore? Le tonalità pastello, quali glicine e verde menta, senza disdegnare il viola, il verde bosco ed il blu. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e tutto quello che dovete sapere sul colombrè.

    L’estate è molto spesso tempo di bilanci e, in proposito, il mondo beauty non viene meno a questa consuetudine. Sono state davvero tante le tendenze colore capelli per questa estate 2015, all’insegna principalmente dell’abbandono di shatush e balayage in favore di colorazioni più piene e naturali o, in alternativa, decisamente estrose e sopra le righe, come il grigio silver e il biondo fragola.

    Si fa largo, nella miriade di trend per capelli che stanno spopolando in questa stagione e che continueranno a farlo anche nei prossimi mesi, una nuova tendenza, il colombrè. Di che si tratta? Il colombrè, cavalcando l’onda che ha visto trionfare i capelli multicolor lo scorso inverno 2014 prevede l’utilizzo di sapienti giochi di sfumature intenti ad ammorbidire tonalità di colore insolite e sgargianti su tutte le lunghezze o solo sulle punte.

    Verda menta, fucsia neon, glicine e gli altri colori pastello sono quelli che vanno per la maggiore e, molto spesso, non si richiede una sola nuance ma si opta per la soluzione multicolor. Sono due i modi per realizzare il colombrè: il primo, decisamente poco invasivo e reversibile nel giro di pochi lavaggi, prevede l’utilizzo di gessetti per capelli, il secondo, invece, ideale per le più decise, si avvale della decolorazione delle singole ciocche che si vanno poi a totalizzare e pigmentare con il colore scelto.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per realizzare il vostro colombrè.