Tendenze capelli Autunno 2016: la zipper braid [FOTO]

Tendenze capelli Autunno 2016: la zipper braid [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Evergreen
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze capelli Autunno 2016 più glamour è la zipper braid, la treccia “a cerniera” che sta letteralmente spopolando su Instagram tra le beauty addicted. Si tratta di un particolare tipo di treccia, piuttosto facile da riprodurre anche se abbastanza articolata, che ben si presta a completare qualunque tipologia di look, promettendoci di fare un figurone! Scopriamo insieme come fare la zipper braid, passo dopo passo, e tante idee glamour per sfoggiarla, tutte da sfogliare nella nostra gallery.

    Il panorama delle tendenze capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017 è molto variegato. Ci sono trend che riguardano l’hairstyle davvero per tutti i gusti, sia in termini di tagli per capelli che per quanto riguarda le acconciature da poter sfoggiare in questi mesi.

    Una delle proposte hairdo senza dubbio più di tendenza per questa stagione è rappresentata dalla zipper braid, treccia molto caratteristica e particolare che sta conoscendo grande popolarità su Instagram con l’hashtag dedicato #zipperbraid. Come suggerisce il nome, la zipper braid può anche definirsi treccia a cerniera, per via del particolarissimo gioco di intrecci che la caratterizza. Sono tante le varianti tra cui poter scegliere, in base al proprio tipo di capello e anche a seconda del proprio grado di manualità con spazzole e forcine!

    Ma come si fa la zipper braid?

    Partiamo col dire che l’ideale sarebbe sfoggiare una chioma di lunghezza media, scegliendo magari tra i tanti tagli di capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017. I capelli vanno spazzolati a testa in giù e divisi in ciocche a partire dalla nuca, prendendo poi tre ciocche per cominciare l’intreccio.

    Si inizia facendo una treccia tradizionale, incrociando poi la ciocca più a destra con quella centrale e facendo lo stesso incrociando la sinistra. Le altre ciocche a questo punto vanno unite verso il centro e i capelli vengono raccolti dai lati della testa, procedendo dal collo verso la fronte e fissando le punte della treccia dal lato opposto, inserendoli sotto la treccia iniziale.

    C’è chi decide di conciliare la treccia a cerniera con altre acconciature, quali coda di cavallo e treccia a spina di pesce – altra versione molto amata della classica treccia – oppure chi, ancora, raccoglie su stessi i capelli andando a creare uno chignon molto ricercato e chic. Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta.

    Sfogliate la gallery per scoprire alcune delle idee più glamour per sfoggiare la zipper braid.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliEvergreen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI