Tendenze capelli Autunno/Inverno 2015-2016: tutti i tagli più glamour e gli accessori must have [FOTO]

da , il

    Estremamente variegato, il mondo delle tendenze capelli autunno/inverno 2015-2016 non delude nessuno e soddisfa le esigenze di tutte le donne pensando a qualsiasi tipologia di look e di capello. Sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per cambiare look in vista dei prossimi mesi freddi: i tagli lunghi e medi si distinguono per linee piene e scalature leggere, atte solo ad incorniciare il viso, mentre sono ancora in voga le rasature laterali per quanto riguarda i tagli corti, specialmente il pixie cut. Biondo platino, rosso ramato e castano cioccolato sono i colori che più saranno in voga e tantissimi sono gli accessori per capelli con cui ornare le proprie acconciature: sfogliate la gallery per saperne di più.

    Come sempre, con la fine dell’estate, si fanno largo tante nuove tendenze per capelli pensate appositamente per i mesi più freddi dell’anno. E’ davvero variegato il mondo di tagli, colori, acconciature ed accessori a cui potersi ispirare, osservando le immagini rubate dalle più prestigiose passerelle e dai backastage. Scopriamolo insieme.

    Tagli capelli Autunno/Inverno 2015-2016

    Taglio medio per capelli ricci con frangia

    I tagli medi saranno di grande tendenza per la prossima stagione fredda, specialmente se caratterizzati da frange lunghe e corpose che ricadono sugli occhi. Per i capelli lunghi, invece, si spazia da chiome leggermente ondulate, in stile beach waves, a quelle effetto wet, con ciocche bagnate da portare sul viso. Pixie cut e side cut, con sapienti giochi di rasature, continueranno ad avere la meglio per quanto riguarda i tagli corti, alla maschietta e dal finish spettinato piuttosto che bon ton e con maxi ciuffi laterali.

    Tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2015-2016

    Pixie cut biondo platino

    Sono tre i colori must have della prossima stagione: il biondo platino, algido e perfetto per le amanti di un look di forte impatto, il rosso ramato e il castano cioccolato, intenso e pieno. Per le più audaci segnaliamo il ritorno delle ciocche pastello, sulla scia del trend colombrè che ha spopolato per l’estate 2015.

    Accessori capelli Autunno/Inverno 2015-2016

    Fascia in tessuto e fermaglio per Chanel

    Chanel ha fatto indossare alle sue modelle nastri in seta nero e fermagli mentre Prada punta ad accessori preziosi per fermare lateralmente sulla nuca la coda che ha distinto il beauty look della sua passerella. Tiare, diademi e fermagli gioiello rappresentano la scelta di Dolce e Gabbana che non trascura neppure i foulard, tra gli accessori per capelli must have dell’estate 2015 e nuovamente di tendenza per i prossimi mesi.

    Sfogliate la gallery per scoprire questo e molto altro e scovare tante idee tutte da imitare.