Tendenze capelli estate 2014: tutti i tagli da copiare [FOTO]

da , il

    Tendenze capelli estate 2014: tutti i tagli da copiare – L’estate è entrata nel vivo e con il passare dei giorni sono sempre di più quelle che tra noi partono per consumare le tanto agognate e sospirate ferie estive. Cosa c’è di meglio per prepararsi alla partenza di un cambio look? Un’idea è quella di partire dai capelli. Sono tantissime le tendenze in materia di tagli di capelli per quest’estate 2014: dai tagli mossi e lunghi, dall’effetto naturale, ai tagli corti, comodi e versatili, sino a quelli medi, estremamente glamour e chic. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i nuovi tagli da copiare.

    I capelli rappresentano molto spesso il punto di partenza per un cambio look. Quante di noi, infatti, quando decidono di cambiare la propria immagine, che si tratti di un cambiamento soft o di uno invece decisamente estremo, si concentrano proprio sui capelli? Lunghi, corti, di lunghezza media, ricci, lisci o ondulati: sono tantissime le tendenze da seguire per sfoggiare capigliature super glamour in questa stagione calda ormai entrata nel pieno.

    Dopo avervi proposto una rassegna dei tagli più originali per l’estate 2014, abbiamo deciso di dedicarvi una raccolta di tutti i tagli imperdibili, da quelli più stravaganti a quelli invece adatti alle amanti di uno stile meno eccentrico. Innanzitutto, è bene dire, che complici le alte temperature e i tuffi in mare, il liscio assoluto che molte di noi tanto rincorrono in inverno è stato assolutamente rimpiazzato dalla tendenza dei capelli effetto wavy, mossi naturalmente, dall’ondulatura leggera oppure più marcata, a seconda dei gusti e del nostro look. Di conseguenza i capelli lunghi, specialmente se non troppo scalati nè dalle linee geometriche, ma folti e naturali, rappresenteranno un trend assolutamente da tenere in considerazione.

    Se preferite invece uno stile più ricercato non sottovalutate il potere della frangetta: bombata e lunga o corta e sbarazzina, potrà rappresentare il vostro segno distintivo per le sere d’estate. Di grande tendenza sono i tagli medi, tra cui il long bob tanto amato da celebrities e fashion icon; si tratta di tagli adatti a chi non ama stravolgere la propria immagine, per chi ama “le mezze misure”, per chiome versatili e davvero chic.

    Non saranno da meno i tagli corti: pratici in vista delle giornate in spiaggia, prediligete il pixie cut, ormai taglio simbolo degli ultimi anni in materia di capelli “alla maschietta”, o il caschetto, meglio se sfilato e con frangetta come quello proposto in passerella dagli hairstylist di Chanel.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee tutte da imitare.