Tendenze capelli inverno 2011: colpi di sole colorati Bright Highlights

da , il

    Se non volete uniformarvi alla moda di questo autunno 2011 che vuole capelli effetto naturali, potete optare per una tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti: le Bright Highlights, ovvero i colpi di sole colorati. Hanno già conquistato molte star da Joss Stone a Katy Perry: potete vedere alcune foto nella fotogallery qui sotto. Ecco un’idea originale per chi proprio non vuole adattarsi al proprio colore di capelli.

    Nonostante la moda, almeno quella vista sulle passerelle e quella proposta dagli hairstylist più famosi, imponga per questo autunno/inverno 2011 un capello naturale, spesso mosso o lasciato cadere sulle spalle, unito a colpi di sole sempre leggeri, come con la tecnica Shatush o Balayage, c’è chi proprio non ha nessuna intenzione di uniformarsi. Ecco allora che, indipendentemente dal proprio taglio di capelli, potete optare per le Bright Highlights, scegliendo il colore o i colori che preferite. Ecco alcuni consigli su come scegliere quello adatto a voi.

    Sui capelli biondi il gioco è facile: potete scegliere praticamente tutte le gamme di colore possibile. Proprio per questo motivo, molte ragazze hanno optato per un vero effetto multicolor, conosciuto come effetto rainbow, cioè arcobaleno: rosa, azzurro, verde, fucsia, di solito posizionati per la maggior parte sulla fine della vostra lunghezza, distribuendo qualche ciocca piccola sul davanti.

    Se invece avete i capelli scuri, certi colori sono più indicati rispetto ad altri. Molto di moda, perché danno un effetto davvero chic, sono le meches di colore rosso o prugna, scelte anche da molte star, come la cantante americana, vincitrice della sesta stagione di American Idol, Jordin Brianna Sparks: ciuffi di colore rosso ramato sui suoi capelli neri hanno dato luce al suo nero naturale, che di solito tende ad appesantire il viso. Il viola è il vostro colore preferito, oltre che uno dei colori moda della stagione? Potete seguire l’esempio della cantante Joss Stone che ha optato per questo colore sui suoi capelli scuri.

    Sui capelli lunghi i colpi di sole colorati sono particolarmente indicati su quelli mossi che, oltre al proprio volume, riempiono la capigliatura di effetti luce molto originali. Chi invece ha i capelli corti e vuole proprio osare, può puntare proprio per tre diversi colori divisi in fasce: nella fotogallery potete vedere un taglio dritto corto con capelli biondi, rossi e neri. Se invece l’idea vi piace tanto, ma vi rendete conto che non la volete come soluzione permanente, potete utilizzare delle tinte temporanee con spray per una serata speciale: se poi l’effetto vi piace potrete renderlo permanente in qualsiasi momento.