Tendenze capelli Primavera/Estate 2016: tutte le novità dalle passerelle [FOTO]

Tendenze capelli Primavera/Estate 2016: tutte le novità dalle passerelle [FOTO]

    Curiose di scoprire tutte le tendenze capelli primavera/estate 2016 da tenere d’occhio? Sono innumerevoli i trend che si apprestano a conquistare beauty addicted e saloni di bellezza per quanto riguarda la moda capelli, dai tagli alle acconciature, passando per il colore e gli accessori con cui impreziosire la nostra chioma. Abbiamo selezionato per voi tutte le novità più belle viste in passerella e nei backstage delle sfilate dei brand fashion più autorevoli e rinomati, da cui prendere spunto in vista di un nuovo hairstyle. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i trend top della prossima stagione calda, dai capelli effetto wet visti da Kenzo allo chignon retrò di Dolce e Gabbana.

    Foto: Ap/LaPresse

    Se con l’arrivo del nuovo anno il “cambio look” è dietro l’angolo perchè non cominciare dalla testa? Sono tantissimi i nuovi trend capelli a cui ispirarsi in vista dei prossimi mesi, specialmente in previsione della tanto sospirata stagione calda, che abbiamo individuato osservando con attenzione alcune delle più belle immagini rubate dai backstage e dalle passerelle delle sfilate più prestigiose e attese.

    Per quel che riguarda i tagli di capelli continueranno a spopolare le medie lunghezze. Sulla scia del long bob, taglio must have del 2015, si sono viste sfilare numerose modelle con capelli non oltre le spalle, naturalmente acconciati in modo differente in modo da accontentare i gusti di tutte. Per Simonetta Ravizza, ad esempio, i capelli medi sono mossi e selvaggi, rigorosamente con frangetta da portare spettinata e ribelle sulla fronte o declinata in chiave gringe, vero trend del 2016 a metà tra frangia e ciuffo; beach waves decisamente più disciplinate, invece e riga al centro, per i capelli di media lunghezza visti in passerella da Ermanno Scervino.

    Chi ama portare i capelli lunghi opterà principalmente per due tipologie di styling: mosso e naturale, come preferito dagli hairstylist di Blumarine e Custo Barcelona, piuttosto che wet, ad effetto bagnato, come suggerito da Salvatore Ferragamo e Jason Wu.

    Le chiome corpose e folte potranno essere portate sciolte o acconciate con raccolti e semiraccolti da impreziosire a piacere con accessori dai mood differenti: si spazierà, infatti, dalle coroncine di fiori romantiche, come quelle portate tra i capelli dalle modelle di Luisa Beccaria, alle bandane gipsy viste sulla passerella di Daizy Shely, senza trascurare neppure i foulard, adoperati per dare un tocco retrò allo chignon, da portare alto e morbido come le modelle di Dolce e Gabbana.

    Tante nuove idee anche per quanto riguarda i tagli di capelli corti. Per Missoni e Givenchy i capelli sono rasati, per mettere in evidenza i lineamenti del volto, mentre Moschino sceglie come elemento focale del beauty look delle sue modelle un taglio corto a tutto volume che ricorda quelli delle super top degli anni ’90 e che siamo certe diventerà un must della prossima stagione!

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre interessanti tendenze capelli primavera/estate 2016.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliModa capelli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI