Tendenze colore capelli Estate 2016: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    Ecco tutte le tendenze colore capelli Estate 2016 da conoscere per scegliere nel modo più giusto l’hairstyle che fa per noi. Sono davvero innumerevoli i trend colore che ci vengono suggeriti dalle maggiori passerelle e dagli “addetti ai lavori” del capello, tutti estremamente diversi tra loro ed in grado di accontentare tutti i gusti! Dalle infinite sfumature del castano e del bronde alle ben più intraprendenti nuance pastello e all’innovativo dark green, molto in voga principalmente tra le giovanissime e le amanti di uno stile alternativo, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più glamour in termini di tendenze colore per questa stagione calda ormai vicinissima.

    Con l’arrivo della bella stagione sono tante le donne che decidono di conferire un tocco di novità alla propria chioma, cercando di “togliersi di dosso” (in questo caso dalla testa!) il grigiore dell’inverno. C’è chi opta per uno dei tanti nuovi tagli di capelli in voga per l’estate 2016, e chi, invece, preferisce sbizzarrirsi cambiando colore.

    Sostanzialmente sono due i macrotrend da poter seguire: quello dei colori pieni e quanto più possibili naturali, come il castano cioccolato, tutta la gamma dei biondi e dei rossi, e quello delle nuance estrose e fuori dagli schemi, spaziando dai colori dell’anno secondo Pantone, i pastello Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, al dark green, perfetto per i capelli scuri.

    Capelli castano cioccolato estate 2016

    capelli castano cioccolato estate 2016

    I capelli castano cioccolato saranno un must have dell’estate 2016. Si tratta di una delle nuance di castano in assoluto più femminili ed avvolgenti, non il solito castano in quanto ricco di sfumature mutevoli ed estremamente personali. I capelli castano cioccolato rappresentano la soluzione ideale per le castane naturali che desiderano più luminosità e per le bionde che desiderano gradualmente diventare more. Un’alternativa più luminosa è il bronde, ancora di grande tendenza.

    Capelli rose gold estate 2016

    capelli rose gold estate 2016

    Il biondo che andrà per la maggiore è il rose gold, anche noto come biondo fragola. Questa sfumatura rosata, golosa e frizzante, è molto in voga tra le celebrities ed è un’ottima alternativa al solito biondo. Consigliamo, naturalmente, questo trend colore alle bionde naturali che vogliono conferire alla chioma una sferzata di energia e di originalità.

    Capelli Rosa Quarzo e Azzurro Serenity estate 2016

    capelli rosa quarzo e azzurro serenity estate 2016

    In linea con quanto suggerito da Pantone, autorità nel settore della catalogazione dei colori, i capelli Rosa Quarzo e Azzurro Serenity saranno un must have di tutto il 2016, non solo in vista dell’estate. Naturalmente si tratta di un trend non adatto a tutte e decisamente stravagante, ma è l’ideale se si desidera fare “un colpo di testa” all’insegna della libertà più estrema!

    Capelli dark green estate 2016

    capelli dark green estate 2016

    Altro trend colore per l’estate 2016 assolutamente da tenere d’occhio è quello dei capelli dark green. Questa nuance profonda e vibrante di verde è l’ideale per dare nuova vita ai capelli scuri. C’è chi decide di tingere l’intera capigliatura e chi, invece, opta per l’accostamento ad altri colori moda (come il grigio granny!) o per il rendere verdi esclusivamente punte e parte delle lunghezze.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e molte altre tendenze colore capelli per l’estate 2016.