Tendenze colore capelli per l’estate 2017: le tinte più alla moda

Le tendenze moda per il colore dei capelli sono davvero molteplici in vista della bella stagione. Dai capelli biondi da portare in estate, in tutte le loro sfumature, agli innovativi capelli color mandarino o multicolor, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

da , il

    Le nuove tendenze colore per capelli dell’estate 2017 suggeriscono tinte brillanti e dai toni insoliti, fuori dagli schemi e destinate a non passare inosservate. Ovviamente, è possibile scegliere di adottare anche trend più portabili e meno eccentrici: i capelli biondi in estate sono un must have, così come tutte le nuance calde e avvolgenti dei capelli color castano, dal ramato al mogano. Rimanendo in tema di nuove tendenze moda, suggeriamo alle più temerarie di sbizzarrirsi con i peach blonde hair, i capelli biondo pesca che spopolano su Instagram, e i capelli color mandarino, i Tangerine Hair, tra i trend colore per capelli più in voga.

    I capelli biondi in estate, come portarli con stile

    I capelli biondi alla moda sono quelli dalle sfumature pastello, con punte nei toni del rosa e del glicine. In vista dell’estate, le nuance più piene e corpose lasciano spazio a tonalità chiare e luminose: i capelli biondi chiarissimi o con colpi di sole saranno di grande tendenza, specialmente se portati mossi con effetto beach waves o acconciati in un morbido chignon stile ballerina. Rientrano tra i capelli biondi di tendenza quelli color fragola, perfetti se si ha una carnagione diafana e molto chiara che ha bisogno di essere valorizzata e vivacizzata. Un’alternativa può essere quella di sbizzarrirsi con i capelli arcobaleno: contro ogni aspettativa, infatti, i capelli multicolor continuano ad essere di tendenza.

    Le nuove tendenze moda per il colore dei capelli: Peach Blond e Tangerine

    Queste due tinte per capelli sono molto note sui social e stanno conquistando senza alcuna difficoltà il cuore delle beauty addicted più coraggiose. Parliamo dei capelli biondo pesca, raffinati ed eleganti, e dei capelli color mandarino, vibranti e vitaminici. Si tratta in entrambi i casi di tonalità che danno il meglio se riprodotte su una base chiara o media, comunque non molta scura, e che si addicono in particolar modo alle carnagioni più chiare. I Peach Blonde Hair, dal rosa al rosso pesca, sono molto versatili e si prestano a tantissime varianti sul tema; stesso dicasi per la tinta capelli mandarino, una sferzata di energia perfetta anche sulle chiome più corte!

    Tinte per capelli castani, le tendenze colore per l’estate

    I capelli neri – qui i nostri consigli su a chi stanno bene e come portarli - non sono l’ideale per l’estate. Meglio preferire nuance ugualmente intense ma meno seriose, come i capelli castano chiaro o i capelli castano scuro con riflessi. Se si ha una base media o chiara è possibile optare per una tonalità non troppo carica, come nel caso del colore di capelli castano chiaro ramato, di grande tendenza in vista della stagione calda. Il binomio capelli castani e punte bionde continua a spopolare, seppure in chiave sfumata non troppo netta o vistosa come ai tempi dello shatush.

    Nella gallery, tante immagini delle nuove tendenze colore per capelli dell’estate 2017.

    Leggi anche:

    Shine Line Hair: i capelli olografici

    8 tendenze capelli che piacciono su Instagram