Tendenze make up 2013: l’eyeliner colorato di Michael Kors

da , il

    Tendenze make up 2013: l’eyeliner colorato di Michael Kors

    Alla NYFW 2013 sulla passerella di Michael Kors si assiste al trionfo degli eyeliner colorati sulle palpebre. Se Thakoon è minimalista in maniera troppo originale con un trucco occhi dai toni nude un po ‘crazy’, nel backstage di Michael Kors, il direttore artistico della Shiseido, Dick Page, dipinge delle strisce luminose sugli occhi quasi come fossero degli schizzi. Questo tipo di trucco propone uno sguardo meraviglioso ed originale, introducendo il colore in maniera alternativa. Nuance elettriche per evidenziare e toni neutri per il resto del viso.

    Dick Page propone un tipo di bellezza da ‘cogli l’attimo’, dove i colpi di colore sorprendenti di blu navy e verde scarabeo o prato risultano particolari soprattutto per la posizione. Una doppia falce di luna che evidenzia lo sguardo si ma non disegnando in maniera classica il taglio degli occhi ma bensì le palpebre. Una bocca rosa e una pelle luminosa irradiano il make up nel complesso. Shiseido Luminizing Satin Face Color in tono Gold per un trucco alla base minimalista con in contrasto un perfetto color blocking sugli occhi, ma a strisce e di poco sotto le sopracciglia. Il make up artist in particolare ha riservato il blu per le bionde e il verde per le brune. Ma molte anche le modelle che hanno sfilato con occhiali da sole oversize con lenti gialle. Un elemento aggiuntivo che ha fatto la differenza.

    Michael Kors make up NYFW 2013

    L’effetto complessivo fa riferimento agli anni ’60, con un cenno al mood della collezione abbigliamento Michael Kors Spring 2013. Per le acconciature, Orlando Pita ha pensato ad uno stile pulito, con capelli effetto bagnato con una parte laterale profonda e una parte posteriore divisa, con un pezzo più grande ripiegato sopra la parte superiore e bloccato con un fermaglio sottile. La sensazione è quella di uno chignon alto ma realtà erano dei capelli semplicemente tirati su. Una combinazione da provare.