Tendenze make up 2016: il foot contouring

da , il

    Tendenze make up 2016: il foot contouring

    Incredibile ma vero. Tra le tendenze make up 2016 c’è il foot contouring. Di che si tratta? Come il nome suggerisce, questa tecnica non prevede altro che la realizzazione dell’ormai celebre contouring sui nostri piedi, per renderli più snelli e appetibili. Come per il tradizionale contouring tutto dipende da un sapiente gioco di prodotti in polvere ed in crema, tra chiaroscuri da realizzare con i pennelli e l’utilizzo di un illuminante, tutti passaggi in grado di rendere più armoniosi i nostri piedi. Curiose? Scoprite tutto quello che c’è da sapere sul foot contouring.

    Ormai il mondo del make up sembra davvero non conoscere confini. Tutte conosciamo il contouring, tra le tecniche trucco che ogni donna dovrebbe conoscere: sdoganato da Kim Kardashian, che ne è la regina indiscussa, punta a risollevare gli zigomi e a snellire il viso, mettendo in risalto con terra ed illuminante alcuni punti strategici del volto.

    Dopo aver imparato come truccare il collo e addirittura il lato B, l’ultima frontiera di questa tecnica è il foot contouring, ossia il contouring realizzato sui nostri piedi.

    L’idea è venuta alla pagina Instagram dedicata al beauty LiveGlam, con un video illustrativo molto breve che ha ricevuto tantissimi like e commenti.

    Come si realizza il foot contouring?

    Foot contouring foto

    Non si deve far altro che adoperare un correttore in crema più scuro della propria carnagione sulle dita dei piedi (andando a modificarne da un punto di vista ottico la struttura ossea) e all’esterno, applicando invece dell’illuminante o un correttore in crema leggermente più chiaro del proprio tono di pelle nella parte centrale. Sfumando il tutto con un pennello fitto o con una spugnetta leggermente inumidita il risultato finale è sorprendente: i piedi risultano più snelli e armonici, oltre che leggermente più coloriti (il che non dispiace mai alle fanatiche dell’abbronzatura!).

    Chi non ha desiderato avere piedi perfetti in vista dell’arrivo dell’estate e del ritorno dei sandali? Questo nuovo (folle) trend potrebbe essere la soluzione, anche se non sappiamo quante di noi siano disposte a truccare anche i piedi oltre al resto del viso per prepararsi in vista di una serata speciale!

    Voi che ne pensate?

    Sarà davvero una tendenza dilagante tra le beauty addicted o solo un trend passeggero che cavalca la scia dei social?