Tendenze make up 2017: lo spazio negativo ispirato a Star Trek [FOTO]

da , il

    Si chiama #NegativeSpaceMakeup ed è una delle tendenze make up 2017 più estrose. Lo spazio negativo ispirato a Star Trek e ai personaggi della saga è il tratto distintivo di questo trucco occhi che prevede l’utilizzo di colori vibranti ed intensi e uno spazio sulla palpebra lasciato completamente vuoto, al naturale, creando grafismi dal mood futuristico di grande impatto! Sui social questo particolarissimo trend sta già spopolando, a colpi di selfie e di make up davvero straordinari. Sfogliate la gallery per scoprire di che si tratta e tutti i look più belli da cui poter prendere spunto.

    Ormai è tempo di pensare alle tendenze make up per la Primavera/Estate 2017. Accanto ai trend sdoganati in passerella dagli addetti ai lavori del beauty, se ne collocano tanti altri – ugualmente originali e stilosi – che si servono principalmente dei social per affermarsi tra le appassionate del trucco. E’ questo il caso del trucco occhi con spazio negativo ispirato a Star Trek, conosciuto sul web come #NegativeSpaceMakeup.

    Lo stile è lo stesso del trucco occhi grafico – un must have ormai da diverse stagioni che rientra anche tra i maggiori trend per trucco occhi dell’Inverno 2017 – e le più interessate saranno senza ombra di dubbio tutte coloro che sono affascinate dai look di forte impatto e destinati a non passare inosservati.

    Il negative space make up prevede l’applicazione sulla palpebra di ombretti ed eyeliner, preferibilmente dai toni intensi. L’elemento caratterizzante, però, è uno spazio negativo, lasciato completamente nudo e privo di trucco. Questo elemento grafico ricorda molto i look sfoggiati dai personaggi di Star Trek nei vari film della saga e riesce con facilità ad allungare lo sguardo rendendolo più penetrante ed intenso.

    Ovviamente, non si tratta di una tipologia di trucco facile da portare per tutti i giorni. Però, in vista di un’occasione speciale – che si tratti di feste a tema o, perchè no, semplicemente per una serata in cui c’è la voglia di sfoggiare un look diverso dal consueto – il negative space make up può rivelarsi un’idea valida da prendere in considerazione, anche perchè non richiede chissà quale grande dimestichezza con ombretti e pennelli! L’importante è essere precise, ma è possibile avvalersi del supporto di stencil qualora la vostra manualità non vi aiuti nell’intento.

    Sfogliate la gallery per scoprire le più belle idee di trucco occhi con spazio negativo e abbracciare il trend del #NegativeSpaceMakeup.