Tendenze make up Autunno/Inverno 2015-2016: gli 8 trend più glamour

da , il

    copertina donna np

    Curiose di scoprire le nuove tendenze make up autunno/inverno 2015-2016? Vi suggeriamo gli 8 trend più glamour, assolutamente da non farvi sfuggire, per apparire al top durante la prossima stagione fredda. Incarnato effetto baciato dal sole e labbra scure sono solo una piccola parte delle tantissime novità del panorama beauty. Scopriamole insieme.

    Schermata 2015-09-17 alle 11.47.32

    1- Pelle dorata, anche in inverno

    L’abbronzatura non dura tutto l’anno, questo è ovvio, ma avere una pelle luminosa tutto l’anno è possibile. Aiutiamoci con il trucco: per riscaldare l’incarnato basta servirsi di bronzer e terre dal sottotono caldo come visto in passerella da Moschino, applicando questi prodotti sulle zone del viso che solitamente vengono colpite prima dal sole come naso, fronte e zigomi.

    cloggy

    2- Ciglia effetto cloggy

    Ben distese e separate a singoli ciuffetti, sono le ciglia effetto cloggy o anche note come ciglia alla Twiggy. Blugirl e Rachel Zoe hanno fatto di questa caratteristica anni ’60 il tratto distintivo delle proprie modelle in passerella.

    Il-ritorno-del-lipgloss

    3- Labbra glossy e naturali

    Il lipgloss, negli ultimi anni archiviato dagli addetti ai lavori del beauty, torna alla ribalta e si rivela perfetto per completare con un tocco di luminosità il make up nude e naturale che tanto sarà di tendenza per i prossimi mesi.

    eyeliner grafico

    4- L’eyeliner si fa grafico

    Le passerelle non lasciano spazio a dubbi: l’eyeliner della prossima stagione fredda sarà grafico, in grado di costituire da solo l’essenza stessa del make up con grafismi o cat eye plastici e strutturati.

    Sopracciglia srrong

    5- Sopracciglia folte

    Non donano a tutte ma saranno decisamente in voga anche in vista della prossima stagione. Parliamo delle sopracciglia folte e corpose, alla Cara Delevingne, estremamente piene ma al contempo incredibilmente curate e truccate ad hoc con matita e gel fissante.

    trucco naturale amke up

    6- Il trucco non trucco

    Il trucco c’è ma non si vede. Il make up nude, naturale ed impercettibile, sarà un must have per i prossimi mesi: base perfetta con incarnato trasparente, mascara sulle ciglia e labbra leggermente rosate costituiscono i capisaldi di questo trend make up.

    labbra rosse

    7- Labbra rosse, un evergreen

    Labbra rosse ed eyeliner nero grafico per le modelle di Saint Laurent. Il rossetto rosso, un prodotto beauty cult, sembra proprio non volerne sapere di andare in letargo e si conferma nuovamente tra i must have di stagione.

    Labbra viola

    8- Le labbra viola

    Il fascino delle labbra scure pervaderà il variegato mondo delle tendenze beauty autunno/inverno 2015-2016. Si spazia dalle tonalità del berry a quelle più cupe del viola, da abbinare rigorosamente ad occhi lasciati quanto più possibile al naturale.