Tendenze Make Up e Capelli Autunno Inverno 2014-2015 dalle passerelle delle capitali della moda [FOTO]

da , il

    Tendenze Make Up e Capelli Autunno Inverno 2014-2015 dalle passerelle delle capitali della moda – Le fashion week non dettano legge in materia di stile e tendenze semplicemente per quanto riguarda outfit, abiti ed accessori ma anche per il mondo beauty. Trucco e capelli, infatti, con idee rubate alle modelle che sfilano in passerella o dietro al backstage si ispirano spesso alle proposte suggerite dai make up artist che lavorano per i brand d’alta moda. New York, Parigi, Milano, ecco tutte le migliori tendenze make up e capelli per il prossimo autunno/inverno 2014-2015.

    Make up: contouring, eyeliner e labbra scure o con ombré lips

    beauty-look-parigi-fashion-week-2014-2015

    La prossima stagione autunno/inverno non prevederà un make up universale, ma piuttosto ci saranno numerosi trend guida cui ispirarsi per quanto riguarda viso, occhi e labbra. Il trucco nude, ad esempio, continuerà ad essere di grande tendenza: l’unico vezzo il blush, rosa e steso in modo da scolpire gli zigomi. A proporlo è Anna Molinari per Blumarine e Blugirl, mentre Etro suggerisce accenni di pesca da applicare con un rossetto mat sulle labbra. In materia di trucco viso, non potrà mancare il contouring, tecnica imitatissima che scolpisce zigomi e tratti dal viso in maniera decisa e geometrica; ad esempio è particolare il contouring make up scelto da Fendi e da Roberto Cavalli, che punta anche su un trucco smokey eyes intensissimo. Occhi bistrati, si contrappongono, infatti al look nude: il vero protagonista sarà l’eyeliner, specialmente se applicato con linee dalla forma alata come suggerisce Anthony Vaccarello, magari utilizzando due colori per un trucco di grande effetto. Altra tendenza cui ispirarsi è quella della matita a tratti sulla rima inferiore dell’occhio, questo è un segreto rubato dal backstage; ha sfoggiato un make up simile Tanya Taylor, durante la New York Fashion Week. Per le labbra, rossetti burgundy o molto scuri si alternano a particolari e sfumati ombrè lips, come quelli proposti da Antonio Marras e Stella Jean, e il rosa naturale o più pop continua ad affascinare come accade per rossetti, tinte e lip gloss per la primavera/estate 2014.

    Capelli: chignon morbidi, ispirazioni retrò e onde morbide

    chignon prada

    Tra i tagli capelli e acconciature di tendenza per l’Autunno/Inverno 2014-2015, prevalgono lo stile naturale dei capelli ondulati, tendenza anche per la primavera/estate 2014, da portare sciolti e liberi o da sfoggiare con un semiraccolto leggero e quasi disordinato e chiome effetto wet. Via libera a chignon bon ton come quello proposto da Prada e, se amate lo stile più rigoroso, ispiratevi invece alla coda stretta e alta di Byblos, adatta alle occasioni speciali. Moschino asseconda il trend del look maschile, proposto con frangia cortissima e irregolare mentre John Richmond opta principalmente per frange lunghe e geometriche.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le immagini più belle delle settimana della moda di tutto il mondo in vista dell’autunno/inverno 2014-2015.