Tendenze make up e capelli Natale 2013, per essere bellissima sotto l’albero [FOTO]

da , il

    Anche in questo Natale 2013 avere un make up speciale e capelli acconciati in modo originale è una vera e propria prerogativa per apparire al top anche in una delle ultime feste dell’anno. Glitter e tocchi gold non mancano su palpebre e ciglia sempre più lunghe. Le labbra si accendono di rosso passione fino a scurirsi nei toni del borgogna, già must dell’estate 2013. Per le acconciature tornano protagoniste le trecce, proposte in diverse varianti, ma anche chignon, più o meno classici, da abbinare al vostro look secondo lo stile che più vi contraddistingue. Ma vediamo ora nel dettaglio alcuni suggerimenti di bellezza per le Feste.

    A Natale la parola d’ordine è una sola: brillare. Ecco allora che il trucco occhi si fa prezioso con glitter, ombretti luminosi e strass da applicare sulla pelle o sulle ciglia, come quelli di Make Up Forever . Le ciglia diventano protagoniste con il gel brillante Cils Scintillants di Chanel della collezione Nuit Infinie Natale 2013.

    Tra le diverse proposte per le labbra dell’autunno-inverno 2013/2014 domina il rossetto rosso, un evergreen perfetto per le occasioni eleganti, che Estée Lauder propone in diverse tonalità, dal rosato, come quello a lunga tenuta Pure Color N°16 Candy, al rosso carminio del N°73 Scarlet Siren con punte tendenti al violaceo nel N°62 Velvet Plum. A chi piace osare un po’ di più sarà concesso un rossetto borgogna o prugna fino al cioccolato, toni caldi da abbinare a sprazzi luminosi sugli occhi che risalteranno soprattutto sulle more.

    Per quanto riguarda i capelli la treccia si conferma una scelta ancora molto apprezzata grazie alle sue molteplici varianti. La sua versatilità, infatti, la rende adatta a tante acconciature e stili. Bon ton quella laterale a spina di pesce, sbarazzina se fatta a mo’ di corona per incorniciare il volto oppure arrotolata su se stessa per un effetto elegante, ma smorzato. In alternativa, lo chignon resta un’acconciatura semplice ed efficiace dal successo assicurato. Non a caso viene spesso sfoggiato sui red carpet dalle celebrities, come Blake Lively o Nina Dobrev.

    Sbizzarritevi con accessori e fermagli per i capelli, cerchietti e fascette per arricchire un’acconciatura semplice che sia in linea con il vostro look. Ma attenzione a non esagerare: l’effetto albero di Natale è sempre in agguato. Nel dubbio scegliete sempre la semplicità e il risultato non potrà che essere perfetto.

    Bando a elastici vistosi. Preferite sempre quelli del colore dei vostri capelli oppure prendete una piccola ciocca e avvolgetela intorno fissandola con una piccola forcina sotto la coda, ed eccovi acconciate per le feste!