Tendenze make up inverno 2015: le ciprie opacizzanti e illuminanti [FOTO]

da , il

    Le ciprie opacizzanti e illuminanti costituiscono uno dei prodotti must have in termini di tendenze make up per l’inverno 2015. A seconda delle specifiche necessità della nostra pelle è opportuno scegliere, naturalmente, la tipologia di cipria che più fa per noi, barcamenandosi tra proposte glitterate e shimmer, spaziando ad altre bonne minne, sino ad approdare a ciprie dal finish mat, ideali per fissare il trucco e per opacizzare le pelli grasse, con la tendenza a lucidarsi. Sfogliate la gallery per scoprire le proposte più interessanti della stagione, per tutte le tasche e per ogni tipo di pelle.

    La cipria è uno dei più validi alleati della nostra bellezza e del make up: infatti, questo cosmetico che vanta storia antichissima (pare fosse adoperato già dalle donne dell’Antico Egitto) è in grado di fissare il trucco, uniformare l’incarnato, opacizzarlo o, al contrario, sublimarlo rendendolo luminoso e radioso. E’ palese, quindi, come mettere la cipria sia uno step fondamentale per la buona riuscita del make up, a prescindere da quale sia lo scopo che ci si prefigge all’utilizzo.

    Per le pelli grasse, ad esempio, lo scopo principale della cipria è quello di assorbire il sebo in eccesso, causa dell’antiestetica lucidità nella cosiddetta zona T di naso, fronte e mento. Tra le proposte più valide ed interessanti figurano la De-Slick Mattifying Powder di Urban Decay, dall’alto potere matificante, la cipria low cost suggerita da Debby Mat&Fix e, per le appassionate di cosmesi “green”, la cipria opacizzante con argilla minerale del brand Neve Cosmetics, un perfetto complemento per chi preferisce utilizzare fondotinta liquido con buon Inci.

    Sublimare l’incarnato, illuminandolo nei punti che risultano spenti e ingrigiti è un altro dei tanti pregi della cipria. Se scelta con pagliuzze iridescenti e microriflettenti e sapientemente distribuita sugli zigomi e altre aree del viso con pennello a setole larghe, la cipria, declinata in formulazione leggera, riesce a trasformare la pelle. Provate, ad esempio, la nuova cipria illuminante Camelia della collezione make up autunno/inverno 2014-2015 dell’iconico brand Chanel o la cipria illuminante duo Candelight Glow di Too Faced. Per un effetto bonne minne, baciato dal sole tutto l’anno, Givenchy suggerisce la cipria Prisme Again.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre splendide proposte per questo inverno.