Tendenze make up Primavera/Estate 2016: le glitter tears [FOTO]

Tendenze make up Primavera/Estate 2016: le glitter tears [FOTO]
da in Bellezza, Evergreen, Ombretto, Trucco, Trucco occhi
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze make up Primavera/Estate 2016 assolutamente da non perdere ci sono le glitter tears. Una pioggia di glitter, da scegliere nel colore che più ci piace, invade il nostro viso, solcandolo come se si trattasse di lacrime (luminose e super glamour). Questo trend sta già spopolando su Instagram e sarà un must have per le beauty addicted anche in vista della prossima stagione fredda, come dimostrano le immagini di passerella delle ultime sfilate di Burberry. Sfogliate la gallery per scoprire precisamente di che si tratta e tante idee tutte da imitare per impreziosire il vostro trucco occhi con le glitter tears.

    I glitter sono un prodotto make up molto spesso impiegato durante il periodo delle festività natalizie o in vista di ricorrenze particolari, come il Carnevale. Tuttavia, pare proprio che ci si debba preparare a sfoggiarli più spesso! Su Instagram, infatti, è glitter tears mania.

    Di che si tratta?

    Le glitter tears, come suggerisce il nome stesso, non sono altro che glitter applicati al di sotto dell’area del contorno occhi in modo da solcare il viso come se fossero lacrime, ovviamente super sparkling e incredibilmente ricercate e chic. I glitter possono essere abbinati ad un make up occhi con smokey eyes ed eyeliner, andando a rappresentare semplicemente un orpello aggiuntivo del proprio beauty look, oppure possono diventare essi stessi il fulcro del make up occhi, puntando, naturalmente, sul lasciare il resto del viso quanto più possibile naturale e “pulito”. Mai esagerare, quindi: il rischio di sembrare in maschera è dietro l’angolo! Questo trend, invece, è in grado di essere molto raffinato se seguito nel modo giusto.

    I colori da scegliere sono quelli dei metalli più preziosi, ossia l’oro e l’argento, ma non è da escludere l’utilizzo di prodotti glitterati dalle tonalità vibranti e vivaci, come il verde ed il fucsia, magari da abbinare all’uso di un mascara colorato, tra le maggiori tendenze make up di questa primavera/estate 2016 assieme alle ciglia a ragnetto.

    Oltre ad essere una delle tendenze trucco più originali di questa stagione calda ormai imminente, le glitter tears si preparano ad avere successo anche in vista dei prossimi mesi. Sono tanti, infatti, i brand fashion ad aver adottato l’elemento delle glitter tears quale dettaglio clou dei beauty look delle proprie modelle, primo su tutti Burberry. Le star, come sempre in prima fila quando si tratta di trend, amano le glitter tears: tra le loro estimatrici più convinte segnaliamo Elle Fanning e Suki Waterhouse.

    Sfogliate la gallery per scoprire tanti modi originali di portare le glitter tears!

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaEvergreenOmbrettoTruccoTrucco occhi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI