Tendenze nail art Estate 2015: crochet che passione [FOTO]

da , il

    Una delle maggiori tendenze nail art per l’estate 2015 è quella delle unghie crochet, ispirate ai ricami all’uncinetto e pervase da un indicibile fascino retrò. Si tratta di nail art realizzate con particolari strumenti appuntiti o, addirittura, di vere e proprie applicazioni ricamate poste direttamente sulle unghie, scelte naturalmente nei propri colori preferiti. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per fare vostro questo trend, l’ideale specialmente per chi oltre alla passione per il mondo beauty non può fare a meno di quella per l’uncinetto!

    Se tra le tante tendenze nail art suggerite per la primavera/estate 2015 non ce n’è nessuna che fa per voi e che corrisponde al vostro gusto provate a dare un’occhiata ad una delle ultime manie scoppiate sul web, principalmente tra le fashion blogger. Parliamo delle nail art in stile crochet, per unghie che sembrano veri e propri piccoli capolavori di ricamo realizzati all’uncinetto.

    Le trame che sembrano davvero essere ricamate vengono riprodotte grazie all’utilizzo di un particolare strumento per nail art, il dotter, dotato di una punta metallica che vi permetterà di creare le vostre decorazioni con maggior precisione e minuzia di particolari. In alternativa potreste utilizzare alcune soluzioni fai da te, come la punta delle forcine per capelli, ideali per realizzare acconciature pratiche e veloci, o le estremità appuntite di altri oggetti che avete in casa. Prendete ispirazione dai diversi schemi da ricamo che si trovano facilmente sulle riviste specializzate o sul web per dare vita a vere e proprie creazioni crochet, dal mood romantico e retrò, da declinare nei colori vitaminici e brillanti dell’estate o nei toni eterei del rosa pastello e del beige nude.

    Un altro trend molto diffuso sul web, perfetto per chi ama le nail art 3d, è quello di applicare direttamente sull’unghia delle autentiche decorazioni ricamate all’uncinetto, per mani sorprendenti, fuori dal comune ed incredibilmente glamour.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per assecondare la vostra passione crochet!