Tendenze nail art Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Quali saranno le tendenze nail art della primavera/estate 2015? Come sempre, ce lo dicono in anteprima le immagini rubate dalle passerelle e dai principali backstage del mondo della moda. Indubbiamente sono tantissime e tutte estremamente differenti tra loro: si spazia dalle unghie nude ad effetto super brillante alle nuance in stile acquerello, passando da eteree e impalpabili nuance pastello sino ad approdare a più decisi bagliori luminosi ed iridescenze metalliche. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per vestire le vostre unghie di glamour per la primavera/estate 2015.

    Le unghie, proprio come si fa nello scegliere abiti ed accessori, devono rispondere con il passare delle stagioni all’emergere di nuove tendenze e alla rivisitazione di moltre altre, già rodate ma pronte a rivestirsi di nuova vita e personalità. In vista della prossima stagione calda sono davvero tantissimi i trend che ci suggeriscono i più quotati nail artists del mondo: basta dare un’occhiata alle immagini catturate dalle passerelle e dai principali backstage del mondo della moda.

    Immancabili saranno le negative space manicure, particolari tipologie di nail art che prevedono porzioni di unghia smaltate alternate ad altre lasciate invece al naturale, e le french reverse manicure, secondo cui è la parte di unghia più vicina alla zona cuticolare ad essere decorata. Per chi ricerca uno stile semplice, l’effetto nude, estremamente di tendenza anche nelle scorse stagioni, è destinato a spopolare anche nei prossimi mesi ma esclusivamente se le unghie vengano caratterizzate da un finish ultra-lucido quasi wet, grazie a numerose passate di top coat glossy. Come ben si addice alle miti giornate primaverile, le nuance pastello tornano alla ribalta: è il trionfo del verde menta, del rosa tenue, del lilla e di una particolare sfumatura di grigio-lavanda, come suggerito da Sally Lapointe.

    Per le amanti, invece, di unghie dal mood più strong e deciso saranno immancabili bagliori luminosi ed iridescenze metalliche: le unghie dal finish metallizzato e shimmer che tanto hanno avuto successo, alla pari delle unghie total white per quanto riguarda i trend nail art dell’autunno/inverno 2014-2015, continueranno ad essere estremamente glamour, specialmente se i glitter si applicano solo su una parte dell’unghia, con sottili linee e dettagli grafici. Non mancano neppure nuance vitaminiche e particolari applicazioni 3D, ideali per chi ama osare e sperimentare sulle proprie unghie: proposte singolari e rappresentative quelle di Jeremy Scott e di Honor.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze nail art della primavera/estate 2015.