Tendenze tagli capelli 2013

da , il

    Sapete già quali saranno le tendenze per i tagli di capelli del 2013? Per l’anno che verrà potete pure stare tutte tranquille! Ci sarà una tale varietà di acconciature che sarà praticamente impossibile non essere trendy! Certamente i capelli corti e cortissimi saranno il must-have per le vere fashion-victim ma tutte le altre potranno scegliere tra capelli a caschetto liscio, mosso, riccio sulle punte, medio, lungo e raccolto oppure lungo e semi-rasato (perfetto per chi ama stupire). Per evitare di trovarvi impreparate al sopraggiungere del nuovo anno, consultate attentamente la nostra mini guida delle nuove tendenze per i tagli dei capelli per il 2013 e non perdetevi di vista la fotogallery!

    Tagli capelli corti

    Avete deciso di dare un taglio netto alla vostra folta chioma? Avete scelto, senza dubbio, l’anno giusto! Le ultime tendenze suggeriscono non solo tagli corti, ma anche cortissimi e asimmetrici. Le più coraggiose potranno infatti osare con un taglio semi-rasato. Perfetto per le giovanissime e per quelle che si sentono un’anima rock. I tagli corti avranno frange rigorosamente piene e lunghe. Tornerà di moda anche l’elegante frangia laterale che saprà donare all’acconciatura quel tocco di sensualità e femminilità in più che non guasta mai. Anche il taglio corto e voluminoso tornerà sulle nostre teste nel prossimo anno e sarà il prediletto, ci scommettiamo, delle donne più mature, amanti dello stile retrò, sempre attente al proprio fascino ma anche alle scelte di praticità. Troveremo poi tagli corti pieni sopra la testa, asimmetrici e morbidi sui lati, look perfetto per chi ama apparire grintosa e dinamica. In conclusione i capelli corti saranno ancora una volta i tagli preferiti dalle donne e dai parrucchieri, che finalmente potranno sbizzarrirsi con le forbici alla mano. Il corto non conoscerà limiti, soltanto quello stabilito dal coraggio di ogni singola donna!

    Tagli capelli medi

    Se siete donne di coraggio, ma non per ciò che concerne i tagli di capelli, allora optate per un cambiamento moderato: un taglio di capelli medio. E’ il taglio perfetto per chi desidera cambiare aspetto ma senza esagerare. Per l’anno in arrivo le tendenze prevedono anche i tagli medi, in molte soluzioni differenti ed interessanti. Come portarli? Semplice. Il must-have è un caschetto medio, morbido, effetto spettinato e naturale. Perfetto quindi sia per chi ha capelli lisci, sia per chi ha capelli ribelli. Look in totale libertà per il 2013! Se volete poi trasformarlo in un look retrò per una sera, vi basterà apporre dei bigodini alla base per creare dei ricchi soltanto sulla fine della lunghezza, oppure, al contrario, potrete cotonare soltanto la parte alta. A voi la scelta, in base al vostro gusto, Il risultato sarà comunque sorprendente!

    Tagli capelli lunghi

    Se invece siete le irriducibili della chioma lunga e folta, niente paura! Quest’anno sarete trendy anche voi! Le nuove maison di moda hanno proposto modelle con capelli lunghissimi ed ultra lisci, oppure ad effetto naturale o ancora raccolti in splendidi ed eleganti trecce e chignon. Un autentico evergreen rimane in ogni caso la coda di cavallo.

    Se volete schiarirvi le idee con delle immagini, gustatevi la nostra fotogallery!