Tendenze tagli capelli 2016: tutte le idee più glamour [FOTO]

da , il

    Sono davvero tantissime le tendenze tagli capelli 2016 tra cui potersi destreggiare in vista di un ipotetico “cambio look”. Abbiamo scovato per voi tutte le migliori proposte in termini di hairstyle che si sono avvicendate nel corso degli ultimi mesi sulle principali passerelle del fashion system: tagli di capelli lunghi, voluttuosi ed iperfemminili e dallo styling quanto più possibile naturale, si affiancano a tagli medi estremamente glamour e versatili e a tagli per capelli corti altrettanto di tendenza, sbarazzini e grintosi. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più glamour da copiare in vista dei prossimi mesi per affrontare con stile questo 2016 appena cominciato.

    Siete in procinto di cambiare look, magari partendo proprio dalla testa? Non c’è niente di meglio, allora, del dare un’occhiata a quelle che saranno le tendenze tagli capelli 2016 più glamour. Abbiamo scelto per voi tutti i trend in termini di hairstyle e haircut che si sono visti in passerella e nei backstage, perfetti per accontentare tutti i gusti e facilmente adattabili a qualsiasi tipologia di capello, dal liscio al mosso, passando per il riccio più ribelle ed indomito. Scopriamo insieme cosa sarà davvero cool per questo nuovo anno.

    Tendenze tagli capelli lunghi 2016

    I capelli lunghi del 2016 saranno perlopiù tagliati pari, con leggere scalature esclusivamente nella parte anteriore per incorniciare al meglio il viso. Lo styling da prediligere sarà quello mosso: l’importante è lasciare i capelli quanto più possibile naturali, liberi di fluttuare al nostro passaggio. Non mancano, ovviamente, proposte con frangetta, da scegliere piena e corposa piuttosto che sfilata e leggera, da lasciare aperta sulla fronte come visto da Miu Miu, in perfetta linea con il trend del gringe (a metà tra ciuffo e frangia) che sta letteralmente spopolando tra le star.

    Tendenze tagli capelli medi 2016

    La vera grande rivelazione delle ultime stagioni è rappresentata dai tagli di capelli medi, versatili e perfetti per cambiare look senza stravolgere eccessivamente l’immagine. Ideali per chi non riesce ad osare con il corto ma non ha più voglia di sfoggiare capelli lunghi, i tagli di capelli medi del 2016 sono pieni e corposi, perlopiù accompagnati da frangia lunga e piena che ricade sugli occhi, come suggerito in passerella da Simonetta Ravizza. Posto d’onore accanto al long bob, taglio must have di tutto il 2015 appena conclusosi, per il carrè lungo, da portare spettinato o scalato per un look in stile grunge o bombato e con frangia voluminosa come visto da Gucci per le amanti dei look retrò.

    Tendenze tagli capelli corti 2016

    Tra le maggiori tendenze capelli per la prossima primavera/estate 2016 rientrano i tagli di capelli corti, grandi protagonisti delle passerelle negli ultimi mesi. Tra i tagli corti più belli a cui ispirarsi segnaliamo senza dubbio l’haircut anni ’90 a tutto volume proposto dalle modelle di Moschino, un omaggio alle super top di una volta; per chi ama osare, i capelli corti diventano addirittura rasati o a spazzola, come visto nei backstage di Givenchy e Missoni. Magnifico, poi, l’hairstyle con maxi ciuffo e rasatura laterale sfoggiato dalle modelle di Burberry, un compromesso perfetto per chi non vuole rinunciare ad un tocco di (grintosa) femminilità.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze per tagli di capelli di questo 2016.