Tendenze tagli di capelli 2015: tutti i look da copiare [FOTO]

da , il

    Tendenze tagli di capelli 2015: tutti i look da copiare – Passerelle e sfilate non dettano legge sono in materia di abiti e accessori ma anche in termini di beauty look, dal trucco ai capelli. Sono tantissime le proposte che ci arrivano direttamente dal mondo dell’Alta Moda a proposito di tendenze per tagli di capelli che, siamo certi, spopoleranno nel corso del 2015, ormai imminente: dai tagli corti di ispirazione boyish, passando per la versatilità e la comodità di un taglio medio come l’apprezzatissimo long bob, sino ad approdare alla rassicurante ma al tempo stesso conturbante bellezza dei capelli lunghi. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i look da copiare per i prossimi mesi.

    Tagli di capelli corti 2015

    chanel taglio con cresta

    Ispirazione boyish e rivisitazione dei più classici tagli a scodella. Sono questi i principali trend che ci arrivano dal mondo della moda per chi ama sfoggiare tagli di capelli corti, di estrema tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015. Chanel suggerisce un taglio alla maschietta con voluminoso ciuffo pettinato a mo’ di cresta mentre Saint Laurent punta sul tradizionale bob, rigorosamente pari e con frangetta a coprire la fronte. I capelli sono alla maschietta anche per Moschino, che preferisce come le precedenti maison tagli quasi geometrici e dalle perfette armonie, e per DKNY ed Emporio Armani che optano, invece, per un corto decisamente più sbarazzino e spettinato.

    Tagli di capelli medi 2015

    simonetta ravizza long bob

    I tagli per capelli di media lunghezza rappresentano una scelta “comoda” per la loro grande versatilità ma anche di tendenza. Ce lo confermano le immagini rubate dai catwalk e dai backstage che vedono tantissime modelle sfoggiare long bob e caschetti lunghi, prevalentemente naturali e mossi, che non vanno mai oltre le spalle. Il caschetto è invece liscissimo, di pari lunghezza e nei toni del rosa per Marc Jacobs mentre i capelli medi sono caratterizzati da riga laterale e tanto volume alle radici per Phillip Lim. Il long bob è l’hairstyle preferito da Simonetta Ravizza che lo rivisita con riga al centro e con mood retrò piuttosto che bombato e con frangetta.

    Tagli di capelli lunghi 2015

    capelli lunghi burberry prorsum

    I capelli lunghi rappresentano una certezza con la loro rassicurante, ma al tempo stesso sensuale, sinuosità e femminilità. I tagli per capelli lunghi che andranno in voga in questo autunno/inverno 2014-2015 e che, siamo certi, continueranno a spopolare, si rifanno a un mood sfrontato e vagamente grunge prediligendo volumi liberi, morbidi, che si sottragono al giogo della piastra per capelli. Onde morbide vengono suggerite da Burberry Prorsum, sfoggiate per il brand dalla super top Cara Delevingne, e da Gucci. L’eccezione è costituita da John Richmond che, controtendenza, suggerisce un taglio liscissimo e con frangia jap molto piena che ricopre interamente la fronte.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri look tutti da copiare.