Tendenze trucco 2012: il rossetto rosso rimane un must [FOTO]

da , il

    È da sempre simbolo di femminilità e seduzione, ma ora le passerelle di tutto il mondo confermano una tendenza trucco di questo 2012: il rossetto rosso rimane un must intramontabile. Non importa quanto siano potenti le mode passeggere dei nude look e del make up acqua e sapone, il rossetto rosso, lucido, in stile gloss, o mat effetto anni ’20, non cambia la sostanza: il lipstick del colore della passione sembra rimanere un prodotto indispensabile nella borsetta di ogni donna. In questo articolo cercheremo di mostrarvi i trend su questa linea, e con la fotogallery qui sotto vogliamo darvi qualche idea da mettere in pratica, per una serata speciale che non concede sbagli.

    Da molto tempo si sa che è tornato di moda lo stile anni ’20 e ’30, di quel cinema hollywoodiano che ci riporta ai vecchi fasti delle pellicole epiche e dei primi colossal che si potevano vedere sul grande schermo. Cosa si notava delle prime dive dello star system? Oltre alle pettinature mosse e le acconciature ondulate, sicuramente cadeva l’occhio sul loro rossetto rosso. Lo stesso vale oggi, con il ritorno dell’immagine di una grande donna che ha fatto della seduzione la sua arma vincente: Marylin Monroe. Oggi invece chi rappresenta meglio di altre questo look? Una delle donne più seducenti del momento, che ha riportato alla ribalta questo trend, è sicuramente Dita Von Teese. Insomma, non importa l’epoca e la moda: il rossetto rosso rimane un must.

    Per questo motivo grandi marchi di bellezza lo hanno riproposto in diverse versioni: non per ultimi Dolce e Gabbana che per il loro make up hanno scelto come testimonial Monica Bellucci, la tipica bellezza mediterranea, resa ancora più seducente con il rossetto rosso. Si sono così creati i Monica Lipstick, la collezione di rossetti Dolce & Gabbana make up caratterizzata da sei nuove tonalità ad un prezzo di 32 dollari ciascuno. L’idea per la collezione era di creare sfumature diverse, toni diversi a seconda dell’umore quotidiano della donna. Un cosmetico che possa seguire lo stato d’animo e quindi anche quello della seduzione con il rosso, come nella campagna pubblicitaria che abbina smalto e rossetto rosso.

    Dopo aver citato D&G non possiamo certo dimenticarci di Chanel, che ha creato la Rouge Allure Velvet collection, i rossetti mat ideali per chi ama questo effetto sulle labbra. Non pensiate però che labbra mat siano sinonimo di poca idratazione: l’olio di jojoba contenuto nello Chanel Rouge Allure Velvet, permette inoltre un’idratazione perfetta delle labbra, grazie alle sue proprietà emollienti. La nuova proposta del marchio è disponibile in otto nuovi colori che vanno dal rosso a quello lacca sensuale. Insomma, questi sono solo due esempi, uno più gloss e l’altro mat di come potete utilizzare questo accessorio: nella fotogallery avrete anche qualche esempio da seguire.

    Foto di Tamara Manning