Tendenze trucco Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee da non perdere [FOTO]

da , il

    Sono tante le novità in termini di tendenze trucco Autunno/Inverno 2016-2017. Abbiamo raccolto per voi tutte le idee da non perdere per sfoggiare beauty look originali e al passo con i tempi in vista della prossima stagione fredda. Ecco qualche anticipazione: l’incarnato continuerà ad essere luminoso, truccato in modo leggero, mentre le labbra e gli occhi saranno grandi protagonisti, a suon di make up occhi grafici colorati, piuttosto che total black, e di rossetti dal mood gotico o retrò che spaziano dal colore nero alla vasta gamma dei rossi. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più belle.

    Mentre facciamo ancora scorpacciata delle tendenze trucco Primavera/Estate 2016, ci si prospetta un altrettanto ricco calderone di trend make up in vista della prossima stagione fredda. Sono molteplici, infatti, le succose novità da tenere presenti per i prossimi mesi, tutte suggerite dagli addetti ai lavori che si occupano di trucco e parrucco per il mondo della moda, tra passerelle prestigiose e frenetici backstage.

    Per quanto riguarda la base viso, continuerà a predominare la realizzazione di un trucco che sia naturale e luminoso, con un contouring appena accennato e con tanto illuminante. Il fondotinta da prediligere è ancora una volta uniformante ma leggero, per nulla opprimente sul viso.

    Via libera, invece, alle proposte make up articolate e complese per quanto riguarda il trucco occhi.

    Il must have indiscusso della prossima stagione continuerà ad essere il trucco grafico, di grande tendenza anche per la Primavera/Estate 2016: tra le idee più belle ed originali viste in passerella segnaliamo senza dubbio il trucco quilted, ossia ad effetto matelassè, avvistato da Chanel, e le glitter tears sdoganate da Burberry e già amatissime dalle star.

    Per quanto riguarda le labbra, invece, si spazierà dall’utilizzo di tonalità sobrie e discrete come il rosa e le infinite sfumature della gamma dei nude, a proposte beauty molto più strong: hanno sfilato in passerella modelle truccate con solo un velo di rossetto nero, di grande impatto visivo e decisamente particolare, dal mood gotico irresistibile. Insomma, timide astenersi!

    Continuerà a spopolare, ovviamente, il classico rossetto rosso, da scegliere preferibilmente ad effetto lacca, molto lucido e rimpolpante per le labbra.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze trucco per la prossima stagione.