Tendenze trucco dalla New York Fashion Week 2015 [FOTO]

da , il

    Direttamente dalla New York Fashion Week 2015 ecco le tendenze trucco che spopoleranno in vista della prossima stagione fredda. Sono tantissimi gli spunti che ci arrivano dalle passerelle e dai backstage dei brand che hanno sfilato in passerella nella Grande Mela, capitale della moda tra le più estrose ed eccentriche. Non a caso, infatti, non mancano proposte make up che indubbiamente sono destinate a stupire e che, probabilmente, non ci sogneremmo mai di sfoggiare sul nostro viso nella vita di tutti i giorni! Il mondo della moda, però, è magnetico e affascinante anche per questa sua inarrivabilità, rintracciabile non solo negli abiti e negli accessori ma anche nei beauty look scelti per le modelle. Sfogliate la gallery per scoprire le tendenze trucco del prossimo autunno/inverno 2015-2016.

    New York è tra le capitali della moda quella caratterizzata da un gusto più contemporaneo, estroso ed originale, meno fiabesco di quello che contraddistingue Parigi e più dinamico rispetto al mood che governa la nostra Milano. Naturalmente, con la New York Fashion Week in corso, non si può fare a meno di sbirciare sulle passerelle ed i backstage della Grande Mela, non solo per quel che riguarda abiti ed accessori ma anche per i beauty look che le maison, hair stylists e make up artists pensano per le modelle.

    Parlando di trucco appare evidente come siano tre le principali linee di tendenza che ci accompagneranno nel corso del prossimo autunno/inverno 2015-2016: il trucco nude, una costante che ha caratterizzato le ultime stagioni, i grafismi e lo smokey eyes, più o meno intenso, rivisitato e rivestito di nuova personalità.

    Il trucco-non trucco, ad esempio, è protagonista delle passerelle di BCBG, Jason Wu e Tibi che, però, conferisce un tocco di colore attingendo alle sfumature tenui e delicate del rosa, scelto opaco e matte sia per le palpebre che per le labbra. Grande successo per il trucco più apprezzato degli ultimi anni, lo smokey eyes, fatto di sapienti sfumature, da realizzare assolutamente con cura, e abbinato a labbra lasciate al naturale: i toni del nero, del marrone e del grigio vengono adoperati sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore per enfatizzare la rima cigliare e caratterizzano i make up fatti sfilare in passerella da Diane Von Furstenberg e Nicole Miller.

    L’eyeliner si fa grafico e viene applicato sulle palpebre e nella zona perioculare in modo estremamente eccentrico: ce lo dimostrano le linee spesse e marcate di A Détacher, il flick a mezzaluna di Suno e le proposte astratte e geometriche di DKNY e Ygal Azrouel. Estrosità anche per Victoria Beckham, che propone in passerella singolari ombreggiature viola scuro nella zona delle occhiaie delle modelle, quasi a volerle accentuare, e per Tadashi Shoji che non resiste alla tentazione dei glitter oro.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze trucco per il prossimo inverno, direttamente dalla New York Fashion Week.