Tendenze trucco e capelli Autunno/Inverno 2013-2014 dall’ Alta Moda di Parigi [FOTO]

da , il

    Le tendenze trucco e capelli per l’Autunno/Inverno 2013-2014 nascono sulle passerelle dell’Alta Moda di Parigi. Grazie alle sfilate scopriamo tutte le cromie, i tessuti e le linee degli abiti che indosseremo nella prossima stagione fredda. Ma non solo. Le collezioni delle grandi maison ci consentono di scoprire in anteprima anche tutti i make up e le acconciature che saranno protagoniste. Per l’inverno 2013 Versace, Dior, Armani e Chanel parlano chiaro: labbra e capelli saranno al centro dell’attenzione. Scopriamo insieme tutte le novità che ci attendono nei prossimi mesi in tema di trucco e parrucco.

    Tendenze trucco per l’Autunno/Inverno 2013-2014

    Make Up Armani

    Le labbra saranno le protagoniste indiscusse del prossimo inverno, naturalissime oppure super colorate. Christian Dior focalizza tutta la sua creatività sulla ricerca di un elemento che dia ancora maggior risalto alla bocca e decide così di vestire il rossetto, in tonalità scure e intense, di glitter e pagliuzze dorate. Il risultato è davvero sorprendente ed è potenziato dalla scelta di un make up molto delicato su tutto il resto del viso. Anche Lanvin propone una donna dai tratti eterei, quasi divini, con un incarnato perfetto, un trucco occhi quasi inesistente, mentre un rossetto bordeaux intenso (già trend dell’estate 2013) accende le labbra. Di tutt’alto avviso è invece la maison Versace che sceglie di neutralizzare completamente le labbra, dando loro soltanto un’eccellente idratazione; l’incarnato è rigorosamente di porcellana. Armani decide di volgere lo sguardo al passato, agli anni ’30, per creare un look elegante, discreto, dove occhi e labbra sono delicatamente truccati a ricordare una femminilità tutta retrò. Valentino non guarda indietro ma rimane fedele al suo stile e propone un make up rosato, delicatissimo, impalpabile eppure iper femminile. Chanel pone invece l’accento sulle sopracciglia, che diventano evidenti, folte e rubano l’attenzione agli occhi. Ancora una volta la maison francese, in un solo gesto, sovverte i canoni dello stile e segna la differenza. Donne dunque, dimenticate le sopracciglia sottili o quasi invisibili, ormai sono passate di moda!

    Tendenze capelli per l’Autunno/Inverno 2013-2014

    Acconciatura raccolta Chanel

    La parola d’ordine in tema di acconciature è, ancora una volta, raccolto. Le chiome lunghe o medie che siano, sono raccolte in code basse, pettinature intrecciate oppure in classici chignon. Giambattista Valli propone splendide chiome dorate, ultra lisce, raccolte in una mezza coda, per un risultato minimal chic. Chanel invece, raccoglie sì i capelli, ma in code alte che sfidano le altezze della cotonatura della parte alta; inoltre aggiunge splendidi accessori, che sottolineano e impreziosiscono le linee dell’acconciatura. Armani, come accennato poc’anzi, guarda agli anni ’30 e propone eleganti raccolti con morbide onde, che ingentiliscono i tratti del viso delle modelle. Ma c’è chi, come Versace, ancora oggi non rinuncia ad un evergreen del mondo dell’hairstyle: lo chignon. Alto o basso che sia, classico o rivisto, rimane indiscutibilmente una scelta di stile.

    Pronte a scoprire tutti i beauty look dell’autunno/inverno 2013-2014? Curiosate nella nostra trendissima fotogallery!