Tendenze trucco estate 2012: il fascino del vintage make up [FOTO]

da , il

    È sofisticato ed elegante, è un modo per apparire femminile senza mai essere volgare: stiamo parlando di una delle tendenze make up che potrete utilizzare anche per l’estate 2012, cioè il trucco vintage. Se siete amanti del genere, non potete farvi sfuggire questa piccola guida che vi spiegherà come ricreare un vero e proprio stile d’altri tempi, che vi renderà un po’ come quelle dive del cinema che hanno superato la prova del tempo e sono arrivate con la loro bellezza ancora ai giorni nostri. Se volete avere un’idea anche visiva di quello che stiamo dicendo, date un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    Partiamo dal primo particolare fondamentale: una pelle senza imperfezioni. Ci sono alcune regole da seguire per realizzare un make up di questo tipo davvero realistico. Un incarnato perfetto senza sbavature ha bisogno di un prodotto che riesca a fare da fondotinta e da crema idratante insieme. Per questo vengono in nostro aiuto le BB cream, la novità make up rivelazione dell’anno. Crema che nutre la pelle del viso e che allo stesso tempo nasconde le imperfezioni agendo come un fondotinta. Ne sono state create di diversi tipi: da quella della Garnier a quella di Kiko, in diverse tonalità per adattarsi perfettamente all’incarnato naturale del vostro volto, evitando l’effetto “mascherone”.

    Una volta resa perfetta la base, passiamo all’altro must have del vintage look: il rossetto, rigorosamente rosso. Ce ne sono di molti tipi, anche se alcuni delle maison più famose sono particolarmente adatti: come la Ruby Collection di Dolce e Gabbana o lo Chanel Rouge Allure Velvet, per chi ama l’effetto mat sulle labbra. Ultimo particolare indispensabile, che regala uno sguardo assolutamente perfetto è il mascara volumizzante, per ciglia che sembreranno foltissime. Potete utilizzare anche le ciglia finte, ce ne sono di molto particolari in commercio, anche con strass e glitter, davvero originali per una serata speciale.

    Non fa proprio parte del make up ma è fondamentale per concludere un vero vintage look. Parliamo ovviamente dei capelli. Un’acconciatura perfetta da abbinare a questo make up? Sicuramente l’effetto onda da diva del cinema. Potete raccogliere tutta la capigliatura in uno chignon laterale, con delle onde da un lato solo, ad esempio sulla frangia. Ormai manca davvero solo un vestito nero o un po’ particolare, magari anche dai mille colori, e il vostro vintage look sarà perfetto in ogni dettaglio. Volete vedere che cosa hanno scelte alcune dive del cinema dei giorni nostri? Dalla Cucinotta a Jessica Alba? Guardate allora la fotogallery e lo scoprirete.