Tendenze trucco labbra: viola, nude, rosa e rosso i colori dell’inverno

da , il

    Tendenze trucco labbra: viola, nude, rosa e rosso i colori dell’inverno

    A meno che non siate in vacanza stese su una spiaggia ad abbronzarvi al sole, è molto probabile che il colorito della vostra pelle sia più pallido del solito, come accade normalmente in inverno. Se volete cercare di combattere le stagioni, cercate il rossetto giusto. Partendo dal trucco labbra scoprirete come una tonalità contrastante o che si miscela bene al vostro tono di pelle , può dare vita ad un look deciso e di grande effetto. Dalle calde nuance come viola e rosa ai toni neutri, le tendenze trucco labbra inverno 2012 permettono di avere uno stile invernale che rompa gli schemi climatici.

    Rossetti di tendenza inverno 2012

    Viola

    Esaltare le labbra crea sempre un certo divertimento, se poi amate i colori, il make up da provare punta sul viola e sul blu. Rossetti e gloss viola brillanti o semi trasparenti, piuttosto che tradizionalmente opachi, che si adattano generalmente a chi ha un tono della pelle molto chiaro, ma utile se abbinato a delle tonalità di marrone o rosa da applicare sulle guance.

    Prodotti consigliati:

    - YSL Gloss Pur in #6 Pure Plum, $23

    - Lipstick Queen Chinatown Pencil in Mystery, $20

    - Givenchy Gloss Interdit Ultra-Shiny Color Plumping Effect in Velvet Purple, $26.50

    Nude

    Passata l’estate, un make up minimalista, neutrale, semplice ma tendenzialmente di classe è stato fornito e promosso dai migliori stilisti. Sulle passerelle le modelle hanno sfoggiato un look pulito, giocando sui toni di colori che ricordano la terra ma anche la semplicità di una pelle acqua e sapone, seppur tutto il make up sia poi perfetto. Per le labbra vi sono una serie di assortimenti di sfumature, dal nude al marrone, adatto soprattutto in caso di abbigliamento casual, quando si vuole passare in sordina ma non troppo, aggiungendo del color nocciola o del bronzo sugli occhi, mascara e sopracciglia ben curate. Il consiglio della makeup artist Paula Dorf è di applicare un balsamo per le labbra solo sulla parte superiore per mantenere il colore e assicurarsi di rimanere con una bocca idratata.

    Prodotti consigliati:

    - Vincent Longo Baby Balm With SPF 12 in Positano, $23

    - By TerryRouge Terrybly Age Defense Lipstick in Terrybly Nude, $48

    - Dr. Hauschka Skin Care Lip Liner in Romantica Soft 3, $19.99

    Rosa

    Delle labbra rosa shock sono sinonimo di grinta e femminilità allo stesso tempo. Se applicato al mattino un rossetto rosa vi permetterà di essere a posto il giorno come la notte. Nei colori labbra di tendenza per l’inverno, come i nudi, anche il rosa gioca sulle sfumature e sulle formule. Tradizionali o moderni, gloss o rossetto, le nuance di rosa si possono indossare anche a lavoro. Se scegliete un rosa intenso, cercate di mantenere il colore delle vostre guance al minimo; potete applicare un bronzer dalla texture morbida per dare alla pelle un aspetto sano e luminoso, marcando magari il trucco occhi, per un effetto elegante e speciale. Sexy smokey eyes o trucco occhi di gatto per attirare l’attenzione.

    Prodotti consigliati:

    - Make Up For Ever Rouge Artist Intense in #36, $19

    - Chanel Rouge Allure in Kensington, $32.50

    - Hourglass Femme Rouge Velvet Creme Lipstick in Fever, $30

    Rosso

    Quando il tempo fuori è grigio, applicando un rossetto rosso sulle labbra si può veramente dare una scossa alla giornata. E se invece fosse l’arancione a prevalere sul rosso? Nell’inverno 2012 mandarino e tangerine tango sono i colori moda, perchè rispetto al classico rouge, possono essere indossati con più facilità adattandosi ai diversi colori della pelle. Le tonalità sono arancio – rosso caldo, rappresentando una piacevole alternativa, disponibile in molti colori e consistenze, quindi non sarà difficile trovare una texture che si adatti a voi, al vostro stile. Eppure, sul red carpet dei Golden Globe, il make up delle star assolutamente da copiare, ha puntato principalmente sul must del rossetto rosso, che non passa mai di moda.

    Prodotti consigliati:

    - Iris Apfel for MAC Lipstick in Scarlet Ibis, $14

    - Sisley Paris Hydrating Long Lasting Lipstick in Golden Copper, $55

    - Illamasqua Lipstick Flare, $22