Tendenze trucco primavera estate 2012: quale make up creare? [Foto]

da , il

    Quali sono le tendenze trucco per questa primavera estate 2012? Quale make up creare per essere sempre perfette in ogni occasione? In questo post cercheremo di dare una risposta a queste due domande, prendendo spunto dalle passerelle, dai red carpet delle star della musica e del mondo dello spettacolo e dalle scelte delle varie case di cosmetici più famose al mondo. Se poi volete avere un’idea di come queste idee vengano applicate sul vostro viso, date un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    Dovete assolutamente sapere che se siete amanti dei colori forti, un po’ aggressivi, questa bella stagione che sta per arrivare non fa per voi. Il must infatti sono i colori pastello: tenui giochi di colore, che ricordano un po’ il tripudio floreale che sboccia in primavera.

    Per averne un esempio, basta guardare l’ultima collezione Dolce e Gabbana Bouquet: ombretti chiari che vanno dal lilla al verde pistacchio, passando per l’azzurro e il rosa pallido, smalti dagli stessi colori, e rossetti dalle tonalità nude. Insomma, quello che deve rimanere sotto gli occhi di tutti sono gli effetti di luce, e l’utilizzo delle diverse sfumature per creare un tocco velato, che c’è ma non si vede.

    A questo proposito, rimane una tendenza trucco che ha spopolato anche quest’inverno: il make up acqua e sapone. Mascara, un velo di matita, colori tenui, appena accennati sulle palpebre, fard e un lipgloss. Questo è il trucco che è andato di moda nella stagione fredda che stiamo per lasciarci alle spalle e che continuerà anche per questa primavera. Gli strascichi si possono notare in molte collezioni make up di diverse case di cosmetici, ma anche dagli stili scelti dalle star sui red carpet.

    Volete un esempio? Rihanna, una star che ha sempre osato in tutto: capelli, trucco, manicure, ora si presenta con uno taglio di capelli biondo e mosso, lasciato cadere sulle spalle, con una base per coprire le imperfezioni, un po’ di mascara e un tocco di fard. Perfino le labbra hanno un color rosa quasi pelle. Insomma, siamo lontani anni luce dai forti contrasti nero smokey eyes e rossetti carnosi dalle tonalità scure.

    Molto di moda, lo stile un po’ romantico, da ragazza della porta accanto e sempre semplice e naturale. Il gioco d’effetto più ricercato? Le ciglia: devono essere moto visibili , rinunciando anche ad eyeliner e matita. La base trucco mai troppo scura, la pelle deve rimanere del colorito naturale: aiutatevi con le nuove BB cream sul mercato. Ultimo tocco di stile un rossetto dal color corallo, il vero must per quanto riguarda i colori della primavera estate 2012.