Tendenze trucco Primavera/Estate 2016: sun stripping

da , il

    Tendenze trucco Primavera/Estate 2016: sun stripping

    Tra le tendenze trucco Primavera/Estate 2016 è doveroso segnalare il sun stripping. Questa nuova tecnica di make up si appresta a prendere il posto di contouring e strobing, croce e delizia di tutte le beauty addicted. L’effetto che si va a riprodurre sul viso è quello leggermente abbronzato, tipico del primo sole preso durante un pomeriggio in trasferta al mare: via libera all’utilizzo del bronzer, quindi, da sfumare sapientemente con un pennello piatto e dalle setole trasversali, a mo’ di squaw! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per realizzare il sun stripping.

    Abbandoniamo i bagliori luminosi dello strobing e i tratti marcati ottenuti con il lavoro di contouring alla Kim Kardashian! La tendenza make up per il trucco del viso da tenere assolutamente d’occhio in vista della prossima stagione calda è il sun stripping.

    Di che si tratta? Il sun stripping non è altro che un nuovo modo di applicare il bronzer sulla pelle, in grado di simulare un effetto abbronzato visibile ma allo stesso tempo molto naturale, simile a quello che otteniamo quando ci esponiamo le prime volte al sole con l’arrivo dei mesi estivi. Il tanto sospirato effetto sun kissed è più semplice da ottenere di quanto non si pensi.

    Tutto ciò che ci occorre è un fondotinta di un tono leggermente più caldo del nostro incarnato, un bronzer (non troppo shimmer), un pennello dalle setole trasversali e uno classico a sezione larga, come se ne impiegano solitamente per le applicazioni delle polveri sul viso quali terra e cipria.

    Una volta applicato il fondotinta per uniformare l’incarnato, si passa alla stesura del bronzer. Con il pennello da fondotinta disegnate una sorta di linea orizzontale che parte dal ponte del naso e arriva sotto agli occhi. A questo punto sembrerete una nostrana Pocahontas! Armatevi di pennello con setole lunghe e lisce e provvedete a sfumare il prodotto dal centro del viso verso l’esterno.

    Il risultato finale è davvero molto gradevole e naturale, per niente artefatto come invece succede quando ci si approccia ad altre tecniche make up assolutamente da conoscere ma forse più impegnative, anche per quanto compete la realizzazione.

    Il sun stripping è semplice da riprodurre e può essere velocemente realizzato anche ogni mattina per vivacizzare il proprio beauty look da ufficio.