Tendenze trucco Primavera/Estate 2016: tutte le idee da non perdere [FOTO]

da , il

    Scopriamo tutte le principali tendenze trucco primavera/estate 2016. Sono davvero tanti gli spunti originali e glamour a cui potersi ispirare per rivisitare il proprio make up in vista dell’arrivo della bella stagione. Le passerelle più prestigiose suggeriscono trucchi grafici e dai colori pop per gli occhi, labbra al naturale o delineate con prodotti dalla texture vellutata e dalle tonalità intense e un incarnato radioso e trasparente, incredibilmente luminoso. Sfogliate la gallery per una panoramica completa e ricca di tutti i maggiori trend trucco da tenere sott’occhio per questa stagione calda ormai dietro l’angolo.

    E’ tempo di ripensare la nostra make up routine. Con il cambio di stagione, infatti, è opportuno rivisitare le proprie abitudini beauty e il proprio look tenendo conto dei tanti nuovi trend trucco che affolleranno questa primavera/estate 2016. Così come per abiti ed accessori, infatti, l’arrivo di una nuova stagione comporta tendenze innovative o il riciclo di trend già visti ma rivisitati, da fare propri per essere al passo coi tempi, sia per quanto riguarda i tagli di capelli (ce ne sono tanti a cui ispirarsi per l’estate 2016) che per quel che compete il make up.

    Sono innumerevoli gli spunti degni di nota che ci arrivano dai backstage e dalle maggiori paserelle. Partiamo dalla base trucco.

    L’incarnato deve essere luminoso e trasparente, lasciando intravedere particolari e dettagli come lentiggini e nei: l’effetto ultra opaco in stile bambola di porcellana è decisamente un lontano ricordo, in favore dell’utilizzo di prodotti dalla texture leggera e dal finish super luminoso.

    Il trucco occhi più glamour della primavera/estate 2016 è quello grafico, che sia esso minimal piuttosto che estremamente complesso ed elaborato. Chanel, ad esempio, ha fatto sfilare in passerella modelle con vistoso make up a mascherina nei toni dell’azzurro, mentre sono grafismi essenziali e total black a caratterizzare il beauty look proposto da Fendi e Louis Vuitton. I colori che andranno per la maggiore sono i verdi, i blu e i colori neutri, affiancati da tocchi pastello nei toni del rosa e pennellate accese in rosso, fucsia e giallo, come visto da Missoni.

    Lo smokey eyes resisterà come trend assoluto per il make up occhi, ma viene rivisitato anch’esso in chiave pop e con finish bagnato e shimmer, come proposto da Diane Von Furstenberg.

    Grandi protagoniste sono infine le labbra: che siano esse poco truccate o caratterizzate da nuance di rossetto decise ed intense, devono essere perfette e curate. Così come per gli smalti della primavera/estate 2016, accanto alla vasta gamma dei nude, dei rossi, dei fucsia e dei rosa si schierano tonalità scure e strong, insolite per il periodo. Anna Sui, ad esempio, ha voluto labbra borgogna per le sue modelle, una scelta controtendenza se rapportata alle labbra corallo di Jeremy Scott e a quelle oro, assolutamente fuori dagli schemi, di Prada.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze trucco per la primavera/estate 2016.