Tendenze trucco Primavera/Estate 2017: tutte le idee da non perdere [FOTO]

da , il

    Originali ed eccentriche, le tendenze trucco Primavera/Estate 2017 non ci lasciano insoddisfatte. C’è chi, tra gli addetti ai lavori del beauty, ha suggerito trend facilmente portabili nella vita di tutti i giorni – avvalendosi dell’utilizzo di prodotti che tutte possediamo nella nostra trousse – e chi, invece, si è sbizzarrito con la fantasia proponendo proposte di trucco a dir poco fuori dagli schemi. Di certo c’è che sono tantissime le tendenze make up per la prossima stagione calda a cui potersi ispirare: sfogliate la gallery per scoprire i trend assolutamente da non perdere per la Primavera/Estate 2017.

    Dando un’occhiata alle nuove collezioni make up primaverili firmate da alcuni dei più prestigiosi brand del beauty, è evidente come il trucco della Primavera/Estate 2017 si presti ad essere rivisitato e reinterpretato in tanti modi differenti a seconda del gusto e dello stile di ognuna di noi. Ce lo confermano le immagini delle passerelle e dei backstage delle sfilate, all’insegna come sempre di beauty look che dettano legge in materia di tendenze per il trucco.

    Tendenze trucco per la Primavera/Estate 2017: il make up occhi

    tendenze trucco primavera estate 2017 make up occhi

    Cominciamo con tutte le tendenze trucco Primavera/Estate 2017 per il make up occhi. Il trionfo del colore è indubbiamente il tratto distintivo di tutti i beauty look che ci hanno maggiormente colpito per il trucco occhi. Il make up grafico, un must have già per il trucco occhi dell’Inverno 2017, continuerà a spopolare anche in vista dei prossimi mesi, specialmente se declinato in tonalità vibranti ed intense come il rosso – che sta vivendo una seconda giovinezza anche per quanto riguarda il trucco di viso e occhi – il verde ed il blu. Un altro trend assolutamente imperdibile è quello del classico smokey eyes, reinterpretato in ottica degradè e assolutamente colorata, sfumando sapientemente tra di loro tutte le nuance. Non mancano, ovviamente, proposte più sobrie e discrete: rendete protagoniste del vostro sguardo le ciglia, applicando tanto mascara, e stendendo sulle palpebre solo un velo di ombretto shimmer dai toni neutri.

    Tendenze trucco Primavera/Estate 2017, le idee make up per le labbra

    tendenze trucco primavera estate 2017 make up labbra

    Per quanto riguarda le idee make up per le labbra, le tendenze trucco Primavera/Estate 2017 non potrebbero essere più eterogenee! Accanto al classico rossetto rosso – preferibilmente da scegliere con texture glossata e lucida – e agli immancabili rossetti nude, eleganti e naturali, segnaliamo un ritorno piuttosto importante sulle scene: i rossetti scuri, dall’eccentrico grigio al borgogna, imperverseranno anche con l’arrivo della bella stagione, sovvertendo le nostre abitudini. Un altro trend davvero originale, da adottare magari in vista di una serata speciale, è quello delle labbra gioiello sdoganato da Fendi: le modelle che hanno sfilato per la maison Made in Italy hanno sfoggiato labbra ricche di strass e di iridescenze, ad effetto rubino.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze trucco per la Primavera/Estate 2017 da tenere d’occhio.