Tendenze unghie Autunno/Inverno 2015-2016: 8 trend da non perdere

da , il

    Curiose di scoprire tutte le tendenze unghie autunno/inverno 2015-2016? Vi segnaliamo 8 trend da non perdere, tra smalti dai colori vibranti, metalliche iridescenze e nail art originali dal mood geometrico. Scoprite con noi come sfoggiare unghie al top in vista della stagione fredda ormai alle porte.

    1- Gli smalti nude

    La manicure nude, incredibilmente raffinata, sarà di grande tendenza per il prossimo inverno, resistendo impassibile allo scorrere delle stagioni tra i must have beauty più chic. Le tonalità più belle sono quelle del rosa cipria, del sabbia e dell’avorio, affiancate da nuance più calde che virano al cappuccino.

    2- Le nuance del blu

    Tutte le tonalità del blu, da quelle più profonde a quelle più vivaci e tenui, saranno di grande tendenza per la prossima stagione fredda. Il blu sarà uno dei colori di smalto must have della stagione.

    3- La negative space manicure

    Tra le maggiori tendenze del 2015 rientra sicuramente la negative space manicure. Questa particolare tipologia di nail art spopolerà anche in vista della prossima stagione fredda.

    4- Gli smalti metallizzati

    Bagliori metallici “a tutto sparkling” ed iridescenze caratterizzano gli smalti metallizzati che andranno di moda per la prossima stagione fredda. I colori dei metalli più preziosi, quali l’oro ed il platino, si alternano a nuance cupe ed intense quali il blu, il verde bosco ed il viola per manicure super glamour.

    5- Nail art coloratissime

    Il colore non va in letargo, neppure in inverno. Le nail art più belle che si sono viste sulle passerelle, perlopiù geometriche, si caratterizzano per l’utilizzo di tonalità accese e vivaci, perfette per rendere meno cupe anche le più uggiose giornate invernali.

    6- Nail art ombrè

    Effetto sofisticato e delicato per le nail art ombrè, da realizzare con tonalità neutre piuttosto che con smalti molto scuri che vanno a sfociare nel bianco e nel grigio chiaro.

    7- Lo smalto rosso

    Così come le labbra rosse, tra le maggiori tendenze make up dell’autunno/inverno 2015-2016, anche le unghie total red si confermano un evergreen del mondo beauty. Tutte le tonalità del rosso, dal vermiglio al borgogna, saranno imperdibili per la stagione fredda.

    8- Nail art minimal e geometriche

    Il trucco grafico, con eyeliner applicato in modo eccentrico, sarà di grande tendenza per la prossima stagione. Di paripasso le nail art minimal e geometriche, quasi come se si realizzassero piccoli tatuaggi sulle unghie, si riveleranno essere un must dell’inverno.