Tendenze unghie estate 2014: tutte le idee più cool [FOTO]

da , il

    Tendenze unghie estate 2014: tutte le idee più cool – Le unghie sono una componente fondamentale di ogni beauty look che si rispetti. Nude, bon ton, di ispirazione romantica piuttosto che glam, coloratissime e decorate, sono tantissime le tendenze per questa stagione calda ormai nel vivo. Vi proponiamo una rassegna dei principali trend in materia di unghie e nail art, rubati direttamente dalle principali passerelle del mondo della moda. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    Ormai da diversi anni le unghie rappresentano un focus importantissimo per creare un beauty look di impatto: sfoggiare mani e unghie curate, infatti, costituisce un ottimo biglietto da visita, oltre che un modo per essere al passo con le ultime tendenze del mondo della bellezza. Queste nascono, come per abiti e accessori, principalmente sulle passerelle dell’Alta Moda e nei backstage per opera di truccatori e professionisti dello stile che finiscono per dettare legge in materia di colori, forme e decorazioni.

    Per l’estate 2014, oltre alle nail art, quindi unghie decorate anche semplici da realizzare, il vero protagonista è il colore: puro o degradè, chiaro e tenue piuttosto che vivido e brillante. Sono di grande tendenza le nuance metallizzate, adoperate per ricoprire per intero l’unghia o solamente per vivacizzarne una parte con dettagli luminosi e punti luce. Effetto shimmer per Phillip Lim, ad esempio, che orna le unghie delle sue modelle con sfumature iridescenti di oro e argento.

    Per le amanti di un look sobrio e sofisticato trionfa ancora la manicure nude, realizzata grazie a tutte le nuance del beige e del rosa, ma non mancano neppure i colori pastello, adatti alla primavera e splendidi in estate, risaltando l’abbronzatura: che ne dite, ad esempio, della manicure lavanda di Giorgio Armani o di quella verde tenue firmata Alexander Wang?

    Per chi invece predilige un mood più strong e glam rock via libera al nero, assieme all’altro non colore per eccellenza, il bianco, tra i più visti nei backstage. Di grande tendenza anche il color cioccolato, arricchito di brillantini come visto da Marc Jacobs. La forma delle unghie segue in linea di massima due tendenze: se corte, preferitele quadrate, se lunghe, invece, non mancate di seguire il trend delle unghie a mandorla, affusolate e ovali, di ispirazione vagamente retrò.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per le vostre unghie, bellissime per l’estate 2014.