Tingersi i peli delle ascelle: il nuovo trend che ha contagiato le star [FOTO]

da , il

    Strano ma vero: tingersi i peli delle ascelle è il nuovo trend (o forse qualcosa di più) che ha contagiato anche le star. Miley Cyrus, ad esempio, è stata una delle prime a postare un suo selfie con “ascelle arancio”, servendosi dell’hashtag #freeyourpits attraverso cui questa mania eccentrica sta spopolando sul web. In realtà il messaggio che si vuole veicolare non è semplicemente una tendenza beauty (a dir poco sopra le righe!), ma è espressione di autodeterminazione e libertà di scelta. Sfogliate la gallery per saperne di più.

    Non sempre il web si fa portavoce semplicemente di manie futili e meramente provocatorie, come nel caso della Kylie Jenner Challenge che ha letteralmente invaso i social qualche meso fa. Lo dimostra, ad esempio, un nuovo trend che ha coinvolto anche le celebrities, prima fra tutte Miley Cyrus, che pare “nascondere” qualcosa di più: si tratta di tingersi i peli delle ascelle o, in alternativa, sfoggiarle incolte ma al naturale, e postare sui social network un proprio selfie con l’hashtag #freeyoupits, ossia “libera le tue ascelle”.

    Questa mania social trae origine da un vero e proprio movimento avviato circa cinque anni fa dalla hairstylist americana Roxie Hunt ed inneggia alla libertà di scelta e all’autodeterminazione. Chi ha detto, infatti, che le donne debbano necessariamente presentarsi sempre e comunque perfettamente depilate? Perchè non lasciare le ascelle incolte e così come Madre Natura le ha fatte? Le ascelle, quindi, parte del corpo spesso sottovalutata e trascurata, vengono prese ad esempio come dimostrazione di una scelta personale e della possibilità di esprimersi e vivere il proprio corpo come meglio si crede e sfidando i canoni estetici che ci vengono imposti.

    Dal “pelo incolto” a quello colorato il passo è stato davvero breve! I social si sono in breve tempo riempiti di ascelle declinate nelle tonalità di colore più insolite, da quelle neon alle pastello, spesso in coordinato ai capelli.

    Sfogliate la gallery per farvi un’idea più precisa del nuovo trend #freeyourpits. Che ne pensate?