Tonico lenitivo fai da te allo zenzero per pelli secche

da , il

    Tonico lenitivo fai da te allo zenzero per pelli secche

    Siamo ancora in pieno inverno ed il freddo continua inesorabilmente la sua azione distruttiva sulla nostra pelle indifesa. Se avete già una pelle del viso molto secca e sensibile, se le temperature rigide non stanno facendo altro che rincarare la dose screpolandola ulteriormente, provate ad limitare i danni e la spiacevole sensazione di bruciore con un prodotto naturale: il tonico lenitivo fai da te allo zenzero, per riattivare l’attività cellulare dell’epidermide e ottenere così una cute nuova, morbida e senza imperfezioni.

    Si tratta di un prodotto facilmente realizzabile con le proprie mani e con pochi ingredienti. Scopriamo quali.

    Ingredienti:

    -Contenitore di vetro

    -Un altro contenitore

    -Pentolino

    -Un pezzettino di zenzero fresco della grandezza di mezzo pugno

    -2 cucchiaini di olio di sesamo

    -2 cucchiaini di olio di nocciolo di albicocca

    -2 cucchiaini di olio alla vitamina E

    -1/2 tazza di burro di cacao

    Procedimento:

    Prendete un pentolino, che utilizzerete esclusivamente per realizzare cosmetici, riempitelo d’acqua e fate scaldare a fuoco lento. Grattuggiate nel frattempo dello zenzero finemente, in maniera tale da ottenere mezzo cucchiaino di succo di zenzero.

    Ora versate tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro chiuso ed immergetelo nell’acqua, non troppo calda, fino a quando il burro di cacao sarà completamente sciolto e tutti gli oli si saranno mescolati tra di loro.

    A questo punto versate il tutto in un nuovo contenitore pulito e asciutto e conservate in luogo fresco. Potete anche aggiungere qualche goccia di arancia oppure di altri oli essenziali di vostro gradimento, per donare al vostro tonico un profumo più intenso o delicato in base al vostro gusto personale.

    Il vostro nuovo tonico lenitivo fai da te allo zenzero è pronto per l’uso: oltre a garantire un netto miglioramento dell’idratazione della pelle del vostro viso, lo zenzero sarà utile per la sua azione stimolante sulla produzione cellulare.

    Potrete dire addio alla pelle screpolata e alle imperfezioni cutanee causate dai climi rigidi invernali.