Top coat: cos’è, quale scegliere e i migliori prodotti [FOTO]

da , il

    Sapete tutto sul top coat? Cos’è, quale scegliere e quali sono i migliori prodotti? Il top coat è fondamentale ed è un must have assoluto in quanto step imprescindibile per la perfetta riuscita della manicure. Questa tipologia di prodotto unghie, da applicare al di sopra del normale smalto, è in grado di far durare il colore più a lungo, evitare gli sbeccamenti ma anche di fortificare e conferire un effetto particolare alle unghie a seconda del gusto di chi lo sceglie. Effetto mat, effetto glossy, top coat curativi: sono davvero tantissime le proposte tra cui poter scegliere disponibili sul mercato beauty. Sfogliate la gallery per scoprire con noi tutti i migliori prodotti, adatti a soddisfare le esigenze di ogni donna.

    Le donne che non rinunciano mai a sfoggiare una manicure perfetta sanno, ovviamente, di cosa stiamo parlando. Il top coat è fondamentale per far sì che lo smalto abbia una maggiore durata, evitando che si sbecchi in breve tempo, specialmente se siamo spesso alle prese con faccende domestiche o lavori manuali. Non applicarlo dopo lo smalto è senza dubbio uno dei principali errori da non fare nella manicure, specialmente se fatta in casa.

    All’apparenza il top coat è infatti un normalissimo smalto trasparente ma vanta numerose funzioni, perfette sia per far sì che il nostro smalto duri più a lungo consentendoci così di avere le mani in ordine ma anche per conferire alle unghie un particolare finish e per prendersene cura, rendendole più forti e robuste.

    Sono per nostra fortuna tantissimi i prodotti tra cui poter scegliere disponibili sul mercato, spaziando dalle proposte suggerite dai brand del lusso a quelle, altrettanto funzionali e performanti, che vengono dal mondo low cost.

    Se desiderate un prodotto che garantisca lunga durata alla vostra manicure uno dei prodotti top è senza dubbio rappresentato dal Top Coat Abricot di Dior, un cult per le fanatiche del beauty; per chi, invece, non riesce ad aspettare che lo smalto asciughi perchè sempre di fretta, segnaliamo il top coat RapiDry di OPI, vera e propria autorità del settore nails. Per unghie brillanti, dal finish glossy, il brand low cost Essence propone il suo Better Than Gel Nails, mentre se volete accodarvi al trend che vuole unghie ad effetto mat per questo autunno/inverno 2015-2016 non fatevi scappare il top coat opacizzante Matte Nail Coat di Dolce e Gabbana e il Matte About You di Essie.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i migliori top coat per le vostre unghie.