Trattamenti viso e corpo a base di caviale: una novità per la pelle

da , il

    Trattamenti viso e corpo a base di caviale: una novità per la pelle

    I trattamenti viso e corpo a base di caviale sono una novità per la pelle, di gran voga. Ovviamente le star di Holliwood, prima fra tutte Angelina Jolie, lo hanno già fatto divenire l’ultima tendenza in fatto di bellezza e stravaganze. D’altronde non tutte sono disposte a farsi ritoccare dal bisturi, per puntare all’eterna giovinezza. C’è chi preferisce conservare giovane la propria pelle – il più a lungo possibile – con sistemi meno invasivi e più dolci; in questo caso anche chic.

    Ci avreste mai pensato che un costosissimo alimento da ricconi, potesse contenere anche dei principi nutritivi per la cute? Ma in cosa consistono le sue virtù cosmetiche? Vediamole nel dettaglio:

    Pare che il costosissimo estratto puro di caviale contenga vitamine A, E, e D, proteine nobili, aminoacidi e oligoelementi, impegnati insieme nella lotta alle rughe e nel rinnovamento cellulare. I trattamenti estetici a base di caviale non sono dedicati solo alla cura del viso, ma promettono idratazione intensa e rassodamento a tutto il corpo; sono indicati particolarmente per le pelli secche e strapazzate.

    I costi per ciascun trattamento, come si può immaginare, oscillano fra i 200 e i 400 dollari e ovviamente non tutti possono permetterseli. Chissà che un domani non si scopra che anche qualche succedaneo del caviale ha gli stessi effetti positivi, ma economici, sulla pelle oltre che sulle tartine.