Trattamenti viso per avere un viso disteso e luminoso

da , il

    Trattamenti viso per avere un viso disteso e luminoso

    La mattina, quando ci alziamo è difficile essere al top, soprattutto se abbiamo dormito poco: il viso appare stanco, grigiastro e i lineamenti sono tesi.

    Fortunatamente arrivano in nostro aiuto alcuni rimedi e trucchi per avere un viso riposato e luminoso!

    Per prevenire gli effetti del mancato riposo possiamo iniziare già dalla sera a prenderci cura del viso.

    Incominciamo a struccare gli occhi con un prodotto specifico per questa zona delicata.

    E’ importante non utilizzare prodotti generici o aggressivi, infatti forse vi siete accorte che gli struccanti per occhi hanno una base oleosa, molto delicata.

    Per alleviare le borse e le occhiaie c’è un rimedio semplice: imbevete un cotoncino di acqua di rose e temponate sulla zona interessata e poi lasciate asciugare…e funziona anche per cancellare la stanchezza dal viso!

    Ora, per idratare il contorno-occhi usate poche gocce di olio di rosa, e la pelle risulterà subito più liscia e luminosa!; è importante applicare quest’ olio prima di coricarsi, perchè durante la notte svolge un’azione distensiva e anti-rughe.

    Così, il risveglio potrebbe essere meno faticoso, ma se le occhiaie, le borse e il viso spento si presentano ancora, ci sono altre soluzioni.

    Per sgonfiare gli occhi è utile appoggiare due cucchiaini ghiacciati sulle palpebre, per pochi secondi, e ripetere l’applicazione per alcune volte.

    Anche le fette di cetriolo funzionano, e vanno tenute 10 minuti sugli occhi.

    Possiamo illuminare il viso anche con il make-up!

    Prendete un correttore aranciato e coprite le occhiaie, sfumando bene; per un colorito naturale e per distendere i lineamenti mischiate il fondotinta con la crema idratante, e applicatelo sulla pelle con la spugnetta tamponando.

    Se volete potete fissare il tutto con una cipria rosata e illuminante, mentre il fard scolpisce il viso.

    Per quanto riguarda gli occhi, è importante non appesantirli con colori troppo scuri o con troppo prodotto.

    Applicate nella rima palpebrale inferiore una matita color pelle o beige e mettete il mascara solo sulla punta delle ciglia.

    E’ utile anche creare un’ ombra nella piega dell’ occhio per dare profondità allo sguardo, con un ombretto color pesca.

    Le labbra devono essere naturali, esaltate con un gloss trasparente o una matita color pesca.

    In pochi minuti riuscite a nascondere i segni della stanchezza, illuminando l’incarnato e lo sguardo, però ricordatevi che è importante dormire almeno 8 ore ogni notte e che il riposo è necessario ;)