Trattamento cheratina per capelli: costi e controindicazioni

da , il

    Trattamento cheratina per capelli: costi e controindicazioni

    Il trattamento alla cheratina per capelli è una sorta di trattamento di ricostruzione che molti esperti consigliano di fare periodicamente per ridare corpo alla chioma. Se ne sente parlare sempre più spesso sia in positivo che in negativo. Di solito viene consigliato a chi ha fatto per anni tinte o ha allisciato i capelli con la piastra e il phon. Ma vediamo quali sono i suoi effetti, i costi e le controindicazioni.

    Innanzi tutto, non per tutti è necessario fare un trattamento di ricostruzione, solitamente viene consigliato quando i capelli sono davvero rovinati ed in particolare quando sono molto crespi.

    Il trattamento alla cheratina utilizzato in questi casi aiuta a tenere l’aspetto dei capelli giovane e curato, dalla radice alle punte. La cheratina è una sostanza naturale che aiuta a ristrutturare i capelli, apportando sali minerali all’interno del cuoio capelluto e conferendo ai capelli idratazione e lucentezza e di solito una sua applicazione viene consigliata a chi ha capelli secchi e crespi ma anche rovinati da anni di tinte, mèches, decolorazione e trattamenti vari. Ma ecco alcune indicazioni utili.

    Controindicazioni del trattamento alla cheratina

    Le controindicazioni di questo trattamento non sono molte, bisognerà solo fare molta attenzione al sole dopo il trattamento. Ecco quello che NON dovrete fare dopo il trattamento per renderlo rischioso per i vostri capelli:

    • NON usare prodotti aggressivi per i capelli;
    • NON fare il bagno in piscina senza la cuffia, il cloro infatti indebolisce i capelli;
    • NON esporsi al sole senza una delicata protezione per capelli.

    Seguendo queste indicazioni i capelli resteranno sani anche alla vista, non si rovineranno, il trattamento sarà efficace per almeno tre mesi, e potrete farlo anche subito prima dell’estate.

    Costi trattamento cheratina

    • Su capelli corti : circa 50 euro
    • Su capelli medi: circa 70 euro
    • Su capello lungo: circa 100- 150 euro

    Al costo del trattamento si dovranno aggiungere i prezzi dei prodotti.