Trecce e code di cavallo estate 2011

da , il

    Tra le acconciature trendy di questa stagione vi sono sicuramente le trecce e le code di cavallo, che rivisitate in chiave moderna offrono degli entusiasmanti colpi di scena e delle valide alternative a dei capelli quotidianamente portanti in maniera casual ma elegante. Preparatevi a cambiare il vostro look in un istante con alcune interessanti opzioni versatili e appropriate per l’estate 2011. Indipendentemente dall’occasione la classica coda di cavallo rimane un evergreen, oppure uno dei modi più semplici per aggiornare il vostro stile è quello di optare per una treccia, magari portata lunga che scende su di un lato. Anche se sono considerati due prototipi di acconciature portate ‘da ragazza’, le trecce possono anche essere deliziosamente chic, oltre che apportare una immagine ‘innocente’.

    La treccia portata lateralmente come dicevamo è sensuale e trendy, soprattutto se la si lascia cadere con leggerezza senza dare troppo peso alla forma lineare e compatta. Si dovrebbe infatti portare con capelli sani e folti, proprio come proposto da Valentino e Hermès alle ultime sfilate moda. Per una versione più bohemien, realizzate una treccia scompigliata (vedi Erdem). L’approccio di Givenchy è invece ‘più forte’, mentre per i momenti in cui vi sentite bloccate, l’ispirazione arriva dalle passerelle di Lacoste e Charlotte Ronson.

    La coda di cavallo è in cima alla lista dei trend di questa estate. La sua infinita versatilità è innegabile e nessun taglio di capelli sembra combinare stile casual ed elegante meglio di essa. Pertanto, stagione dopo stagione, le passerelle sono inondate con diverse versioni di questa vecchia e fedele acconciatura. Le code di cavallo maggiormente interessanti sono state avvistate nel backstage di Jason Wu, Celine e Calvin Klein, dove l’effetto disordinato ha aggiunto un particolare e discreto tocco sexy, mentre look estremamente lucidi e raffinati si sono visti per Chanel e BCBG Max Azria. Non abbiate quindi paura di ostentare le vostre chiome in bellissime trecce o code di cavallo moderne, adatte soprattutto per i climi caldi, in cui i capelli lunghi vengono spesso raccolti. Per un tocco più sofisticato, prendete una ciocca di capelli e nascondete l’elastico. Issey Miyake o Giambattista Valli vi mostrano come ottenere questo look. Se invece trovate la coda di cavallo e le trecce noiose, è possibile scegliere uno stile contorto: in Phillip Lim, la torsione laterale aggiunge una sensazione di freschezza e di disinvoltura, mentre in Gucci il nodo contorto è chic e moderno. Spille, laccetti e pinzette sono utilizzate al fine di mantenere la posizione della torsione.

    Iniziate quindi a modellare i vostri capelli seguendo le onde del mare che presto vedrete con i vostri occhi, immaginando la vostra acconciatura perfetta per l’estate 2011 per crearla con entusiasmo.