Trecce particolari: le nuove tendenze capelli 2012 [FOTO]

Trecce particolari: le nuove tendenze capelli 2012 [FOTO]

    Dopo aver visto quali saranno le tendenze trucco principali del prossimo autunno 2012 -2013, sbirciamo tra le creazione degli hair stylist presenti nei backstage di sfilate moda importanti e servizi fotografici importanti, alla scoperta di quali sono e saranno le mode capelli 2012 da sfoggiare questa primavera – estate e nelle successive stagioni. In particolare, non sembrano tante le chiome vaporose o le texture luminose ad interessare quanto i capelli raccolti in trecce particolari o code di cavallo, evidenziate da accessori per capelli particolari.

    Un esempio lampante di quale tipo di bellezza siano andati alla ricerca gli stilisti presenti alla settimana della moda milanese lo si può percepire dal look delle modelle di Dolce e Gabbana, make up firmato Pat McGrath. L’Hairstylist Guido Palau si è mantenuto sul semplice, quasi a creare una base per delle future acconciature. Il look ‘Vergine Maria’ viene riproposto sulle passerelle milanesi attraverso testate ingioiellate e accessori per capelli ricamati.

    Capelli raccolti di moda tra le acconciature di tendenza nel 2012, tirati indietro per combattere principalmente i nemici dell’estate: sudore e acqua di mare. Chignon bassi, code di cavallo legate con quel che capita, trecce grosse o dallo spessore sottile, si trasformano per essere molto trendy. Acconciature retrò e moderne, leggermente caratterizzate da onde o ciocche umide, come se fossero bagnati, sono le opzioni di stile maggiormente ricercate.

    Sull’edizione parigina di Vogue la modella Aline Weber, fotografata da Giampaolo Sgura e look a cura di Geraldine Saglio e James Pecis [hair stylist], presenta e conferma le nuove tendenze capelli 2012, sfoggiando una bellissima treccia particolare. Prestando attenzione ai nuovi beauty trend, se volete essere alla moda quest’anno, imparate a creare una treccia a spina di pesce chic laterale oppure lasciatevi ispirare dalle teste delle modelle delle recenti fashion week, affidandovi alla fantasia degli esperti per domare i vostri capelli crespi e aggiungere un tocco di creatività alla vostra lunga chioma.

    Un esempio di acconciatura semplice con treccia è suggerita da Francesco Scognamiglio, il quale ridefinisce la pettinatura con un tocco di spensieratezza e raffinatezza.

    Non avete quindi più bisogno di perdere tempo dietro idee articolate. Per essere alla moda oggi basta una acconciatura intrecciata, magari nella versione decisamente classica presentata da Ruffian. L’opzione estiva rimane la treccia a spina di pesce vista sulla passerelle di John Galliano e Jean-Pierre Braganza.

    Una treccia può fornire un look diverso in qualunque occasione e indipendentemente dallo stile, che sia strutturato o disordinato. Nicholas K e Just Cavalli optano difatti per una pettinatura moderna ma dall’animo profondamente hippie/casual, mentre Marchesa sceglie di sperimentare con le code di cavallo fornendo un look complessivamente elegante. Aspetto disordinato anche per Michael Kors che intreccia i capelli con dei lacci in pelle scura, mentre Vivienne Westwood intreccia ma rimanendo delle ciocche al di fuori sciolte e rilassate, a caso. Thakoon e Moschino hanno bisogno di tirate indietro i capelli e poi nasconderli in uno chignon disordinatamente intrecciato per far esaltare la bellezza naturale delle proprie modelle. Il contrasto con il make up dai toni nude è forte. Thakoon in particolare vuole dare una sensazione di freschezza scegliendo di tingere i capelli di blu, nuovo trend primaverile, mentre Moschino opta per un approccio maggiormente più elegante per attirare l’attenzione. Uno stile intricato è protagonista alle sfilate moda di Alexander McQueen e Valentino.

    649

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliModa capelli
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI