Trend di bellezza: guida al giorno di San Valentino

da , il

    Per risparmiare tempo e momenti di profonda agonia diamo una occhiata agli ultimi trend di bellezza per creare la nostra personale guida al V-Day. Dalle acconciature morbide e voluminose, alle super creste femminili e ai tagli corti di grande tendenza in queste fredde stagioni, agli ultimi arrivati nel campo della cosmesi, le creme BB che renderanno la vostra pelle luminosa, fino alla promozione di una bellezza naturale con un trucco occhi appena accennato oppure definito dal solo uso di mascara e eyeliner.

    Capelli

    Spettinate e sexy sono le acconciature trendy secondo gli stilisti, assolutamente da copiare per il vostro speciale appuntamento. Per San Valentino i parrucchieri sconsigliano tutto ciò che sembra esagerato o troppo strutturato. Mantenete la forma naturale della vostra chioma, oppure se non vi sentite abbastanza di classe, utilizzate della mouse sui capelli bagnati poi delicatamente asciugateli, impostando il calore dell’asciugacapelli al minimo. Prendere una ferro arricciacapelli e create delle onde leggere. Scuotete i capelli, dopo aver indossato il vestito speciale per la serata, e sarete pronte per uscire dalla porta.

    Trucco

    Blush e cipria per un look naturale
    Per il make up si suggerisce un risultato che non si allontani dall’aspetto personale, per non essere completamente diverse all’appuntamento. Qualunque sia la vostra situazione, assicuratevi di avere un trucco che meglio esalti le vostre caratteristiche del viso. Ad esempio, se volete ingrandire gli occhi, seguite alcuni dei nostri consigli. Come sempre, partite da una pelle curata e sana, idratata: in questo caso potete affidarvi alle peculiarità del Clinque Age Defense BB SPF30, fondotinta con l’azione di prevenire i segni del tempo. Aggiungete del correttore sotto gli occhi, per coprire macchie e imperfezioni, anche intono al naso. Create un punto luce evidenziando il colore marrone scelto per le palpebre, quindi utilizzate un tono più scuro per gli angoli. Successivamente, eyeliner marrone / cioccolato sulla linea inferiore e eyeliner nero sulla parte superiore, avendo cura di applicare poi il mascara [più passate] partendo il più vicino possibile dall’attacco delle ciglia. Terminate con del fard rosa sulle guance e del gloss rosa/marrone sulle labbra.

    Rossetto

    Rossetto scarlatto

    Dopo il tangerine tango, colore moda anche tra i rossetti, arriva lo scarlatto/porpora. Dopo la reinterpretazione del classico rossetto rosso da parte di alcuni stilisti alle passate sfilate di moda, un altro colore si accosta al rouge per farne temporaneamente le veci in questi mesi freddi. Mentre l’inverno ancora mostra delle temperature abbastanza elevante, le tonalità calde sono messe da parte per sperimentare la pigmentazione forte e per San Valentino il colore scarlatto/porpora pare essere il preferito. Scegliete un tono opaco, per non ritrovarvi a fine serata con la faccia da Joker, ma soprattutto perchè un rossetto opaco difficilmente macchia e con un kleenex si può rimuovere. Le matite labbra generalmente tendono a contenere meno cera e pigmento e per questo sono perfette per creare labbra dall’effetto matto.

    Viso

    Pelle viso perfetta

    Per dare al vostro viso un effetto giovane e fresco, l’ estetista Nina Patino raccomanda un trattamento fai da te in due fasi che donerà un aspetto radioso e luminoso alla pelle. Prendete 1 cucchiaio di panna acida e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolate il tutto. Massaggiate il composto sul viso, sul collo, sul décolleté e sopra le mani. Lasciate agire per qualche minuto e poi sciacquate con acqua tiepida. Poi, prendete la farina d’avena calda, 1 cucchiaino di olio d’oliva e un tuorlo d’uovo, mescolate tutto assieme e applicate sulla pelle pulita, lasciando per 30 minuti. Questa combinazione di scrub e maschera viso, alleggerirà e idraterà la pelle, secondo l’esperta Nina Patino, mentre la panna acida contiene acido lattico e bicarbonato di sodio che funziona da anti-batterico, quindi assieme sono perfetti per aiutare a combattere anche gli inestetismi.