Truccare un viso quadrato: ecco come fare

da , il

    Volete assolutamente trovare un modo per truccare un viso quadrato nascondendone i difetti? Ecco qui come fare: con qualche consiglio pratico, cercheremo di spiegare passo passo le tecniche migliori per un trucco perfetto, dando un’occhiata alle scelte delle star di Hollywood che hanno la vostra stessa forma del viso. Basterà guardare la fotogallery qui sotto.

    Dopo aver imparato come truccare un viso tondo, ora è il turno di quello quadrato. Le caratteristiche principali di questo tipo di viso sono le linee molto marcate. Solitamente ha una fronte ampia e una mascella abbastanza evidente. Anche qui vengono in nostro aiuto le ombreggiature che sono in grado di addolcire i lineamenti. Iniziate usando un fard per rendere più scure le zone ai lati della fronte, insieme alla parte inferiore ed esterna degli zigomi. È importante che questi tratti di colore più scuri siano comunque sfumati perché devono essere invisibili e dare l’idea di un effetto naturale.

    Illuminate invece con un fard più chiaro la parte dell’osso dello zigomo e il naso, utilizzandolo anche sulla parte centrale di fronte e mento. Se avete un bello sguardo cercate di accentuarlo il più possibile con un contorno occhi nero, magari con l’aggiunta di uno smokey eyes. Il segreto per le sopracciglia è quello di modellarle verso l’alto ma anche verso l’esterno. Per quanto riguarda il rossetto è meglio non esagerare con colori molto forti: arrotondate le labbra con un gloss lucido e l’effetto sarà quello desiderato mettendone di più sul labbro inferiore.

    I colori che vanno più di moda per l’inverno 2012 sono il verde petrolio e il blu, senza dimenticarci del rosso, un evergreen tra le tonalità di tendenza, e del viola. Il make up la prossima stagione ha due tendenze completamente opposte: osare molto, come con la collezione Illamasqua Theatre of the Nameless, o dare un effetto naturale, come la collezione Burberry make up.

    Tra le star con una forma del viso come la vostra, ci sono sicuramente Sandra Bullock e Angelina Jolie ma anche Demi Moore. Tutte queste attrici del grande schermo hanno spesso giocato con questi effetti luce e ombra, per cercare di nascondere i loro difetti. Ora anche voi potrete avere un make up perfetto. Gli ultimi consigli riguardano i tagli di capelli per un viso quadrato: evitate le forme geometriche marcate. Date invece volume intorno agli zigomi e alla mascella, anche attraverso tagli scalati e irregolari. Sempre da evitare i tagli lunghi e lisci: esalterebbero solo i vostri difetti.