Truccarsi gli occhi con glamour: arancio, viola e verde

da , il

    Truccarsi gli occhi con glamour: arancio, viola e verde

    Tra le ultime tendenze trucco c’è il Glam-Make-Up, con tonalità create con audacia ed eleganza per andare incontro alla calda stagione con un nuovo stile davvero sorprendente. Una varietà di stili di make up dalle diverse sfumature realizzate da una serie di designer tra i più talentuosi, dimostrando come un tocco di colore in più sia in grado di trasformare il proprio look. Non abbiate quindi paura di giocare con le texture, con gli abbinamenti di nuance apparentemente contrastanti, riadattando il vostro stile quotidiano a scelte di trucco glam. Per giocare e sbizzarrivi in tale senso sul mercato vi sono una miriade di prodotti giusti oltre che cataloghi da cui prendere esempio. Tra i tanti, le immagini più spettacolari provengono dal Calendario della Maybelline New York che attualmente rappresenta un eccellente modello da seguire per creare make up modello ‘affascinanti regine del sabato sera o della pop art’. Le parole chiavi sono ‘sperimentazione’ e ‘valorizzazione’.

    Ombretto arancione

    Ombretto arancione

    Arancione pop/rock e tonalità corallo sono le nuance sorprendenti e molto popolari nella nuova stagione, che hanno l’arduo compito di aiutarvi ad andare oltre, ad abbattere le barriere del tradizionale, eliminando un modo di truccarsi convenzionale, andando incontro al calore del sole. Uno sguardo favoloso inizia sempre con una carnagione impeccabile, così eventuali imperfezioni sono coperte da un fondotinta fluido, corrispondente perfettamente al tono della proprio pelle. Utilizzate un prodotto sui toni del pesca o del marrone rossiccio per arrossire e definire gli zigomi in maniera leggera e quindi focalizzate la vostra attenzione sullo sguardo. Per aggiungere una maggiore profondità all’effetto utilizzate dopo avere applicato la vostra nuance preferita di arancione, dell’ombretto nero abbastanza scuro sulle pieghe laterali dell’occhio. Il tono su tono arancione/nero enfatizza il look glamour. Eyeliner, matita nera e mascara ridefiniscono lo sguardo e completano il make up. Lasciate le labbra nude o spettacolarizzatele con un accattivante rossetto rosso.

    Ombretto viola

    Ombretto viola by Rush
    Il make up viola è si di tendenza, ma permette sostanzialmente di rimanere nel mezzo, abbracciante il glamour ma rimanendo ancorate ad un tipo di look nel complesso neutrale, seppur meraviglioso grazie a nuance che irradiano ed esaltano il colore naturale degli occhi. Alla base una crema idratante colorata o un fondotinta in polvere traslucida, se necessario. Enfatizzate gli occhi con un ombretto viola scuro, fortemente pigmentato, dopo aver applicato sulle palpebre un primer [Il primer va utilizzato dopo aver applicato la crema idratante e prima del fondotinta. Può fare sia da base trucco che da top-coat] per un migliore risultato. Usate successivamente un ombretto nero sulla piega esterna dell’occhio e un eyeliner lungo la linea delle ciglia per dare maggiore dimensione all’occhio. Completate il vostro look personalizzando, scegliendo tra lip gloss o rossetto sulle nuance del rosa o del nude.

    Ombretto verde

    Ombretto verde by Saco

    Le texture ispirate ai colori primari della terra hanno fatto una grande rimonta per quanto riguarda il trucco nel 2011, tanto che numerose aziende di cosmetici le hanno rivalutate, inserendole in tante palette di ombretti, proprio come testimoniato ad esempio dalla Collezione Eternal Summer della Revlon caratterizzata dalla presenza di giallo, rosa, caramello, bronzo. Un trucco degli occhi verde è la soluzione glamour per non rimanere ancorate alle proposte delle grandi maison di bellezza. Il mascara nero ridefinisce il look, mentre gli zigomi sono delicatamente evidenziati da un fard dalle tonalità morbide. Applicate un rossetto nude sulle labbra per ottenere un aspetto perfettamente equilibrato. L’ombretto verde è abbinato a capelli rossi, la cui alternativa pratica è rappresentata da parrucche ultra colorate. Fantastiche se siete di quelle che amano essere dei camaleonti, trasformando spesso il proprio look.