Trucchi di bellezza delle star a Cannes 2012, gli sguardi più belli

da , il

    Trucchi di bellezza delle star a Cannes 2012, gli sguardi più belli

    A kermesse ormai finita si tirano le somme sui make up più belli. In particolare è lo sguardo delle star ad avere attirato l’attenzione dei fotografi grazie a smokey eyes intensi, sfumature metalliche, eyeliner adoperati con maestria facendo risaltare la forma dell’occhio, ma anche acconciature semplici che dolcemente incorniciano il volto ed esprimevano la bellezza delle celebrità che hanno sfilato sul red carpet di Cannes 2012. Beauty trends da copiare, tra trucco e parrucco, come trecce, acconciature vintage e chignon che al Festival di Cannes 2012 hanno accompagnato gli sguardi più belli.

    Come ogni evento speciale che si rispetti, non sono mancati i momenti d’eccezione in cui stilisti e make up artist hanno avuto la possibilità di essere al centro dell’attenzione, rubando la scena almeno per pochi minuti alle celebrity che hanno sfoggiato look da capogiro. Due esempi sono stati Sergio Rossi che ha creato per il Festival di Cannes 2012 delle scarpe in edizione limitata e il marchio Chopard che ha realizzato una collezione di gioielli in onore di Marilyn Monroe, madrina spirituale della 65esima edizione del festival del cinema.

    Ma passiamo ai trucchi di bellezza di alcune delle star presenti a Cannes. Natasha Poly ha brillato ogni volta che ha camminato sul red capert della kermesse francese, grazie ad una elegante coda di cavallo bassa e un trucco occhi scuro. Jada Pinkett Smith ha optato per delle trecce sciolte in diverse occasioni, mettendo in luce il contrasto con dei capelli rasati solo da un lato; per il make up ombretto rame e rossetto in colore puro. Milla Jovovich ha sfoggiato una favolosa acconciatura con taglio alla bob / caschetto a Cannes, completato da un trucco soft.

    Madalina Ghenea ha invece optato per un finto bob che sarà molto di moda nel prossimo autunno. Il suo trucco occhi è stato caratterizzato da tonalità scure, sui toni della terra con effetto ‘occhi di gatto’, ormai super popolare tra le star. Jessica Chastain era bellissima con le onde retrò, bloccando alcune ciocche sul laterale che le hanno assegnato un look romantico. Una macuillage morbida realizzata in tonalità rosa con ombretto scuro per accentuare gli occhi hanno potenziato il suo aspetto in modo sublime. Jennifer Connelly è andata sul sicuro con un rossetto rosso, mentre gli occhi sono rimasti quasi intatti con capelli tirati indietro.

    Acconciatura minimalista per Barbara Palvin e trucco occhi d’effetto con rossetto luminoso e eyeliner inusuale. Binbing Fan ha abbinato due trucchi di tendenza del momento: rossetto arancione / tangerine tango e eyeliner alato. Kristen Stewart si è invece presentata quasi sempre con i capelli sciolti e con un make up molto formale e di base, per una bellezza acqua e sapone.