Trucco autunno inverno 2010/2011

da , il

    L’estate sta finendo e la stagione fredda è alle porte!

    Dalle sfilate vediamo quali sono le tendenze del make-up per l’inverno 2010/2011, che come ogni anno, in autunno e in inverno si appesantisce: i colori sono più decisi e le texture di prodotti diventato più coprenti.

    Nella prossima stagione fredda l’accento andrà sugli occhi, grazie agli smoky-eyes nei toni del nero o azzurro-verde ma saranno anche vestiti dall’arancio.

    Le labbra saranno molto naturali o ad effetto nude, anche se ci sono sono poche eccezioni nella sfilate, in cui anche la bocca viene messa in evidenza: per esempio, le labbra si tingono d un forte rosso vinile oppure diventano preziose grazie ai rossetti dorati, scelto da Donna Karan.

    La pelle del viso invece sarà rosata, completamente mat e priva di imperfezioni, come di porcellana.

    Ecco la tendenza Power Woman, con la quale le donne appaiono decise ma femminili allo stesso tempo, come conferma il maquillage.

    C’è una novità molto creativa e insolita nel make-up della sfilata di New York.

    Charlotte Willer, global make-up artist di Maybelline New York, ha pensato di dare risalto a due parti del viso: un solo sopracciglio infoltito e arricchito con extensions, e il labbro inferiore contornato con una linea di matita nera. Molto strana come idea, ma sicuramente nuova e originale!

    La stessa make-up artist opta per un ombretto arancio su tutta la palpebra, per Custo Barcelona.

    Secondo Charlotte, l’accento va posto o sugli occhi o sulle labbra, quindi con gli smoky-eyes lasciamo la bocca naturale o color nude, mentre se decidiamo di puntare l’attenzione sulle labbra scegliamo un colore rosso vinile e trucchiamo pochissimo gli occhi.

    Come abbiamo detto prima, gli smoky-eyes saranno di tendenza in modo particolare, e verranno impreziositi da polveri celesti nell’angolo interno dell’occhio.

    C’è chi invece preferisce non osare, come Marc Jacobs che utilizza solo poco mascara, mentre Philosophy by Alberta Ferretti aggiunge una linea di eye-liner.

    Ognuna di noi potrà scegliere quale parte del viso metterà in evidenza, in base ai gusti personali e alle occasioni.