Trucco autunno inverno 2013: sguardi intensi e labbra seducenti

da , il

    Trucco autunno inverno 2013: sguardi intensi e labbra seducenti

    Siete pronte a dire addio ai make up colorati e intensi dell’estate 2012 per abbracciare le nuove tendenze make up dell’autunno? Una buona notizia per rispondere positive a questo quesito arriva proprio dalle passerelle dove nel complesso i make up, probabilmente per la prima volta, hanno catturato l’attenzione per la loro semplicità. Alle fashion week autunno inverno 2013 hanno sfilato donne di tutti i giorni o quasi.

    La stagione autunnale è tutto un amore per il trucco occhi, che punta a toni di verde o blu, come nel caso delle modelle di L’Wren Scott. La make up artist Aaron de Mey ha creato uno smokey eyes con ombretto blu zaffiro e EyeLiner Lancome Le Stylo Waterproof Long Lasting in Minuit. Una passata in più di eyeliner invece per Anna Sui che punta al blu cobalto sugli occhi e piccolo puntino lungo la linea inferiore dell’occhio, stile Pierrot, opera della Makeup artist Pat McGrath, per ingrandire e intensificare gli occhi. Un rosso inaspettato per Donna Karan: Charlotte Tilbury mescola un pigmento vinaccia sugli occhi partendo dalla base delle ciglia appena sopra la piega e prendendo tutta la palpebra, mentre la manicurist del team Deborah Lippmann usa la stessa tonalità solo sui bordi delle unghie alla base nude. Ma laddove c’è una maggiore enfasi sugli occhi c’è anche chi preferisce un look più leggero come Tom Pecheux [Estée Lauder] per Derek Lam che con il mascara ottiene una intensità profonda e utilizza del marrone per ammorbidire e aprire lo sguardo; aggiungete infine un rossetto morbido sui toni del rosa e sarete bellissime in pochissimo tempo.

    La makeup artist Gucci Westman cattura l’attenzione in modo sorprendente sugli occhi attraverso l’uso di tre tipi di eyeliner per scolpire quello che lei chiama un occhio ‘a strati’. Per creare il make up delle modelle di Rag & Bone bisogna lavorare con il colore nero: la Westman ha prima delineato l’occhio con un eyeliner in gel per creare una base scintillante, poi ha operato con uno dal tono pastello per la definizione e ha poi rifinito con un eyeliner dalla formula liquida per aggiungere dell’ extra intensità. Per evitare sbavature il segreto è ovviamente operare a strati e a strisce sottili per ogni strato. I prodotti utilizzati da Gucci Westman sono Revlon Colorstay Crème Gel Liner in Black, Revlon Luxurious Color Eye Liner in Black e Revlon Colorstay Liquid Liner in Blackest Black.

    I rossetti Shiseido Lacquer Rouge in Drama per Michael Kors, Shiseido Perfect Rouge in Cerise e Valentine per Marc by Marc Jacobs, Lipstick in Persuasive della Sunday Riley per Victoria Beckham, vanno a rappresentare i prodotti must per il trucco autunno inverno 2013, perché il rossetto in questa stagione può davvero tirare fuori il meglio di ogni donna, definendo le labbra e accentuando carattere, sensualità e femminilità. Cremisi per un effetto scolpito e scarlatto, abbinato a polvere traslucida, per essere splendida in ogni occasione. Dopo uno scorso anno passato a rendere protagonista il trucco occhi da gatta, per Ruffian il trucco autunnale è tutta questione di labbra rouge dalle sfumature classiche [MAC Lipstick in Cockney]. Dietro le quinte della sfilata di Peter Som l’essenziale è invece avere un rossetto sui toni del corallo – pesca [MAC Lipstick in Delectable Mattene o Rosa]