Trucco Autunno/Inverno 2016-2017: il ribbon eyeliner [FOTO]

da , il

    Si chiama ribbon eyeliner ed è una delle tendenze trucco Autunno/Inverno 2016-2017 più popolari su Instagram. Questa particolare tecnica di applicazione dell’eyeliner, molto creativa ma non troppo impegnativa, è in grado di impreziosire con un semplice gesto il nostro beauty look, riuscendo a rendere anche un make up minimal e basic per tutti i giorni innovativo e ricercato. Naturalmente è possibile scegliere il ribbon eyeliner anche in vista di un’occasione speciale, giocando con le texture dei prodotti e valorizzando lo sguardo con iridescenze e bagliori luminosi. Sfogliate la gallery per scoprire tanti spunti glamour da copiare per sfoggiare il ribbon eyeliner in questi mesi.

    Ormai da diverso tempo, Instagram è culla di interessanti tendenze beauty da non sottovalutare e tenere sott’occhio. Dopo il trend delle sopracciglia glitter, visto prima in passerella e poi sui social, è la volta del ribbon eyeliner.

    Come il nome stesso suggerisce, il ribbon eyeliner prevede l’applicazione dell’eyeliner in modo particolare e creativo, andando a simulare un nastro che si snoda lungo la palpebra. Molte beauty addicted adoperano eyeliner di colori differenti per andare a ricreare un effetto cromatico gradevole ed originale, ma è possibile utilizzare un semplice eyeliner nero se non si desidera osare troppo con i colori. Si suggerisce di realizzare un classico make up con eyeliner, delineando una riga con flick all’insù o dritta – a seconda del proprio gusto personale – e riprodurre poi l’effetto “ribbon” con una seconda riga di eyeliner. Questo trend si rivela essere davvero molto versatile ed è perfetto per assecondare la tendenza del trucco occhi grafico, tra le principali tendenze trucco di questo Autunno/Inverno 2016-2017 ormai alle porte.

    Con un trucco occhi di questo tipo, destinato a non passare inosservato, suggeriamo di mantenere molto naturali incarnato e labbra, prediligendo l’utilizzo di nuance neutre e ad effetto nudo. In questo modo il risultato finale sarà molto chic e raffinato. Qualora, invece, si desiderasse sfoggiare un make up strong, sarà possibile indossare sulle labbra rossetti scuri in stile gotico, un vero e proprio must have dei mesi che verranno.

    Non c’è, insomma, che l’imbarazzo della scelta.

    Sfogliate la gallery per scoprire tanti spunti glamour per sfoggiare il ribbon eyeliner con stile.